Juketown

Rimozione graffiti e pulizie facciate

 16 giugno 2017
  |  
 Categoria: Curiosita'
  |  
 Scritto da: admin
rimozione graffiti

Il decoro urbano e la bellezza degli edifici cittadini sono temi molto sentiti sia nelle comunità locali che nelle grandi città. Purtroppo, il degrado urbano ha preso il sopravvento in modo più frequente negli ultimi anni. Non parliamo solo dei rifiuti che spesso si trovano per le vie, ma anche del danneggiamento vero e proprio dei muri delle abitazioni o di edifici importanti, come quelli che rappresentano le istituzioni ad esempio, spesso deturpate da graffiti, quando non da scritte vandaliche, che danno l’idea di uno spregio compiuto solo per oltraggiare qualcosa che appartiene all’intera comunità.


Quante volte infatti vediamo edifici appena ristrutturati e ritinteggiati, che vengono danneggiati dopo poco tempo? Il degrado causato da questi atti oltraggiosi produce, senza ombra di dubbio, un senso di rabbia e anche di impotenza, anche a fronte del fatto che non si conoscono mai i colpevoli di tali fatti. L’unico modo per porre rimedio a questo tipo di degrado urbano è ricorrere alla rimozione di graffiti e alla pulizia delle facciate.


Non dimentichiamo che il degrado urbano degli edifici è causato anche dall’inquinamento, dallo smog, dagli agenti atmosferici, dalla formazione di ruggine o muffe, dalla polvere, talvolta anche da muschi che si formano a causa dell’umidità. Anche in questo caso è ugualmente necessario intervenire con una pulizia specifica.



Paracas Group: ditta specializzata nella rimozione di graffiti e pulizie facciate


La Paracas Group di Milano è un’impresa di pulizie che esegue la rimozione dei graffiti e la pulizia della facciate a Milano. Come impresa la Paracas Group si distingue per l’utilizzo di prodotti specifici e atossici, a bassa emissione di polveri che con l’uso combinato di macchinari all’avanguardia, come le ecosabbiatrici, riescono a rimuovere completamente i graffiti, lasciando i muri intatti.


Grazie alle ecosabbiatrici professionali, oltre a rimuovere lo sporco o eventuali scritte e graffiti prodotti con vernici spray, si prepara la superficie ad un trattamento di protezione. Non solo. Il metodo della sabbiatura ecologica permette di effettuare restauri, recuperi urbani e pulizia industriale ovunque, anche in centri storici, vie anguste e trafficate.



Metodologie all'avanguarda per la rimozione di graffiti e pulizie facciate


La sabbiatura ecologica è un procedimento meccanico che viene effettuato a secco o con un getto d’acqua nebulizzato, con l’utilizzo di un sistema brevettato e certificato, che permette una pulizia professionale migliore rispetto ai metodi tradizionali. Infatti l’uso di materiali inerti, privi di sostanze tossiche, come il Garnet, il bicarbonato di sodio o il carbonato di calcio associati all’acqua, riduce notevolmente le tempistiche di lavoro e la formazione di polveri.


I materiali più utilizzati per effettuare la rimozione dei graffiti e la pulizia delle facciate sono:


  • - l’IBIX®ART, un minerale naturale del tutto ecologico;


  • - bicarbonato di sodio, noto per essere altamente idrosolubile e in grado di pulire una vasta gamma di superfici senza graffiare e opacizzare;


  • - carbonato di calcio, ottimo per la pulitura sui lapidei e tra i meno invasivi.



Esistono poi materiali vegetali ricavati dalla frantumazione di gusci di noci o dal mais macinato, la cui granulosità impedisce la fermentazione e lo sviluppo della flora batterica, oltre al vantaggio di pulire superfici delicate e decadenti.


Navigazione
2011-2017 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali