Juketown

Chatouche, tecnica innovativa per schiarire i capelli in modo naturale

 26 maggio 2017
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
chatouche

La moda primavera-estate 2017 ripropone una novità importante: lo chatouche, la famosa tecnica di decolorazione dei capelli che produce l'effetto di una schiaritura naturale che in condizioni normali si ottiene solamente attraverso un'esposizione prolungata al sole.


Chiamato chatouche o shatush Aldo Coppola, in onore del suo inventore, lo chatouche è un metodo di decolorazione capelli ed è stato portato alla ribalta appunto dal famoso stilista di modelle Aldo Coppola.


Lo chatouche continua, anno dopo anno, ad essere di moda tra i vip (vedi per esempio il colore dei capelli di Belen), come è avvenuto in passato anche per le mèches da cui si differenzia per il metodo di decolorazione. Lo chatouche dona volume ai capelli e al tempo stesso luminosità al viso e i capelli sembrano schiariti in modo naturale dal sole tutto l’anno.



Cos'è lo chatouche ?


Lo chatouche è un procedimento per schiarire i capelli molto meno impegnativo delle classiche mèches ma che al tempo stesso dona luminosità al proprio viso.


I riflessi sui capelli possono assumere fino a tre tonalità più chiare rispetto alla colarazione di base dei nostri capelli. Il risultato dello chatouche è di grande effetto e produce capelli molti luminosi e naturali con colori ottimali sia per capelli lisci che capelli ricci.


chatouche - cos'è

Quali sono i vantaggi dello chatouche ?


Un vantaggio dello chatouche è lo scarso impegno richiesto per mantenere la schiaritura, a differenza delle meches che sono molto più impegnative poiché in questo tipo di trattamento il colore viene applicato fino alla radice del capello. Nella tecnica dello chatouche, invece, il colore viene applicato da circa metà lunghezza dei capelli. Allo stesso tempo non richiede molto dispendio di tempo poiché sono necessarie solo poche sedute all’anno dal parrucchiere.



Come si realizza lo chatouche ?


Per realizzare con successo capelli chatouche è importante affidarsi a mani esperte e di fiducia. Solo un professionista del settore è in grado di scegliere le ciocche giuste da schiarire e la giusta tonalità per ottenere capelli aventi un colore naturale alla base della radice e l’alternanza giusta, lungo la loro lunghezza, della luminosità in modo da ottenere un effetto di schiaritura ottimale.



Analizziamo il procedimento:


  • 1. Si procede a lavorare su ciocche di capelli cotonandole mediante un pettine ottenendo in tal modo una nuvola di capelli.


  • 2. Successivamente si applica il colore a circa 10 cm dalla radice dei capelli e si lascia in posa per un tempo che può variare in base alla tipologia del capello e dal grado di schiaritura ossia di quante tonalità si intende schiarire.


  • 3. Per concludere i capelli vengono lavati e asciugati.



Per chi è indicato lo chatouche ?


Lo chatouche è indicato per qualsiasi tipologia di capelli, non importa se siete bionde o scure di capelli. Le tonalità tra cui poter scegliere sono davvero numerose, motivo per cui lo shatush si adatta a tutte le esigenze.


Per il colore capelli chatouche possiamo avere capelli arricchiti da effetti di schiaritura con tonalità dal castano dorato al castano chiaro oppure possiamo effettuare uno shatush biondo.


Il taglio di capelli ideale per lo chatouche è il taglio scalato, infatti soprattutto se i capelli sono molto lungi il movimento creato dona risultati ottimali. Il procedimento di cotonatura a nuvola permette alla schiariture di evitare di risultare piatte e omogenee. Allo stesso modo lo chatouche si adatta bene anche al taglio corto.



chatouche capelli corti


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali