Juketown

Shatush grigio: come si fa e a chi sta bene?

 20 marzo 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
shatush grigio

Lo shatush grigio è tra le nuove tendenze di moda capelli più desiderate dalle giovanissime poiché si adatta ad ogni tipo di colore di capelli e quindi ad ogni donna. A differenza delle meches grigie è possibile variare le sfumature di grigio, che possono risultare più o meno chiare e di conseguenza apparire molto naturali.


Allo stesso modo dello shatush biondo anche lo shatush grey è capace di ricreare un effetto sfumato lungo la lunghezza dei capelli, più scura alla base, e fino a risultare più chiara pian piano che si avvicina alle punte, donando un risultato finale così elegante e naturale al punto da essere facilmente scambiato per una sfumatura naturale causata dal sole e dalla salsedine.



Shatush grigio su capelli neri


Lo shatush grigio su capelli neri è uno dei trattamento più richiesti nei saloni e si ottiene decolorando di molte tonolità la lunghezza e le punte dei capelli, per tingere successivamente la zona decolorata mediante i toni di tinta desiderati.


shatush grigio su capelli neri

In caso di capelli scuri le varianti tra cui scegliere sono molteplici. Per esempio lo shatush grigio bianco che si distingue per la sua decolarazione molto marcata rispetto alle radici nere, oggi è la tipologia di shatush preferita dalle donne che amano un look audace. Allo stesso tempo è doveroso parlare dello shatush grigio blu che risulta ideale per donne con capelli neri, in tutte le sue sfumature, dal blu color notte al blu elettrico.


Bisogna fare presente che, se si hanno capelli neri, l’effetto della sfumatura di grigio tenderà al bianco ghiaccio o al blu: per questo motivo si suggerisce di rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia per ottenere un buon risultato. Spesso, infatti, possono essere necessari vari passaggi e tempi di posa più lunghi che potrebbero rendere il capello assai fragile.



Shatush grigio su capelli castani


Lo shatush grigio su capelli castani chiari necessita di una decolorazione meno forte rispetto a quella eseguita su capelli castano scuri che di solito svela spesso effetti di colore soprendenti. Un esempio è lo shatush grigio viola che si caratterezza per riflessi viola e malva molto femminili ed eleganti.



shatush grigio su capelli castani

Shatush grigio su capelli biondi


Lo shatush grigio su capelli biondi è molto semplice da ottenere poiché non bisogna decolorare. Basta solamente l’applicazione della tonalità di colore desiderata sulla lunghezza e sulle punte dei capelli che già sono chiari.


shatush grigio su capelli biondi

In questo caso l’effetto è semplicemente stupefacente in quanto capace di donare una luce molto naturale a propri capelli. Allo stesso modo lo shatush grigio ghiaccio risulta ideale per donne con capelli biondi, soprattutto se il colore è un biondo platino o ghiaccio.



Shatush grigio su capelli corti


I parrucchieri raccomandano lo shatush grigio su capelli corti poiché la realizzazione dello shatush grigio risulta già in sé abbastanza difficile, in quanto necessita di numerose sedute per giungere alla sfumatura ideale. Questa è ragione per chui lo shatush grigio è perfetto per chi possiede capelli corti, in quanto si evita di rovinarli con continue tinte e trattamenti frequenti.



Shatush grigio: a chi sta bene?


Bisogna precisare che lo shatush grigio non è adatto per tutte le donne poichè far diventare ancora più fiacca e chiara una pelle già pallida, conferendo un’immagine poco seducente.


In generale si può affermare che lo shatush grigio sta bene a chi possiede una pelle dalle tonalità fredde. Infatti per le carnagioni più chiare consigliamo di optare per uno shatush grigio perla, altrimenti per un colore della pelle olivastro è possibile optare per un colore più intenso e scuro come il grigio piombo.



Come si fa lo shatush grigio?


Lo shatush grigio si realizza mediante una decolorazione dei capelli a partire da metà della loro lunghezza fino ad arrivare alle punte, tutto questo senza coinvolgere le radici.


Il trattamento può risultare aggressivo e poco salutare per i capelli: infatti i capelli devono essere prima decolorati e successivamente tinti, in tutto questo si aggiunge un trattamento ant-ingiallimento per evitare che il colore sparisca dopo pochissimi lavaggi.


Quindi per realizzare con successo uno shatush grigio bisogna evitare errori che possono portare a rischiosi danni ai capelli e quindi il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un professionista del settore.


Solo un professionista potrà lavorare nella maniera più corretta possibile e consigliare la sua cliente sulla scelta della sfumatura che meglio si adatta, una scelta che influisce anche sulla carnaggione della propria pelle e sul colore naturale dei capelli.


Come fare lo shatush a casa? Nel caso si scelga di realizzare uno shatush grigio fatto in casa è fondamentale non improvvisare ma seguire delle importanti regole in materia di decolorazione e colorazione dei capelli oppure, come consigliato in precedenza, meglio affidarsi ad un professionista del settore.



Come fare la decolorazione


Come fare uno shatush perfetto? Il procedimento dello shatush grigio si compone di varie fasi:


  • 1. Il primo passo per realizzare uno shatush grigio che sia perfetto è iniziare a cotonare i capelli: ciò permette una sfumatura molto più naturale e più uniforme evitando che si formino quegli orribili stacchi di colore.


  • 2. Il secondo passaggio prevede la decolorazione dei capelli attraverso l’acqua ossigenata in crema: questa andrà lasciata in posa almeno fino a quando non si sarà ottenuta la decolorazione perfetta per creare il giusto grado di sfumatura. Questa fase, non a caso, è tra le più delicate: sbagliare l’operazione anche di pochi minuti significa rischiare di danneggiare i capelli in maniera permanente.


  • 3. Giunti a questo punto è tempo di passare a un trattamento anti-ingiallimento utile a nutrire il più possibile il capello. Inoltre, con questa accortezza, si vanno a ridurre gli antiestetici riflessi gialli che spesso possono rovinare l’intero lavoro.


Nel caso si voglia realizzare uno shatush grigio su capelli scuri bisogna partire da una decolorazione di molti toni sulla lunghezza e solo dopo dedicarsi alla tintura con la tonalità prescelta di grigio. Le radici non dovranno essere assolutamente toccate.


Se invece si ha una chioma bionda, occorre scurire le radici. In caso di biondo ancora più scuro, bisognerà procedere con la decolorazione e solo dopo con la colorazione.


Al momento della colorazione occorre dividere i capelli in ciocche e cotonarli.

In un secondo momento si passerà al colore per lavorare alla sfumatura che si preferisce.



Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali