Juketown

Telepass area clienti: come controllare le spese online

 29 settembre 2017
  |  
 Categoria: Acquisti
  |  
 Scritto da: admin
telepass area clienti

Con Telepass area clienti è possibile gestire direttamente online tutte le ricevute del telepass e le spese autostradali . A tale scopo riportiamo un'interessante guida che ti illustrerà come scaricare in tutta serenità le ricevute del telepass.


Hai un telepass e non sai come controllare e gestire le fatture direttamente online? E’ ormai risaputo che il Telepass è uno strumento molto utile e che offre la possibilità di evitare le lunghe code in autostrada. Però allo stesso tempo è importante saper gestire e controllare le spese effettuate e ciò è possibile solamente collegandosi all'area clienti di Telepass.



Telepass: come vedere le fatture


Il procedimento per visualizzare le fatture su Telepass area clienti è semplice. Per vedere e scaricare tutte le fatture relative al Telepass direttamente sul proprio computer, tutto ciò di cui hai bisogno è un normale collegamento Internet e quindi connettersi al sito di Telepass (www.telepass.it area clienti).


Il primo passo è quello di effettuare la registrazione al sito, cliccando alla voce "Regsitrati" che si trova nella parte destra nella home page. Poi bisogna seguire le varie indicazioni e inserire i dati personali nei vari campi come ad esampio: nome, cognome, numero di telepass. ecc. ed infine comfermare l’iscrizione.


A questo punto puoi ritornare nella home page di Telepass e per effettuare l'accesso devi recarti nella sezione telepass area clienti login in alto a destra, inserendo la tua username e password. Otterrai in questo modo l’accesso alla tua area personale (area riservata) nella quale sarà possibile consultare tutte le fatture.


Per accedere a Telepass fatture, in modo da visualizzare l’elenco delle fatture, clicca sull’opzione Le mie fatture che ti permette di vedere l’elenco di tutte le fatture relative all’intero periodo in cui si è utilizzato il Telepass.


Infine per poter scaricare una fattura occorre selezionare nella lista delle fatture quella desiderata e cliccarci sopra. Ora inizierà il download che ci permette appunto di scaricare la fattura interessata. Quindi ora hai la possibilità di visionare e/o stampare la tua fattura direttamente dal tuo computer.


telepass area clienti fatture

Telepass: come cambiare targa


All’interno dell’area clienti di Telepass hai la possibilità di eseguire il cambio targa, ossia modificare il numero di targa che risulta associato al Telepass che stai usando. Non tutti sono a conoscenza della possibilità di poter effettuare quest’operazione, ossia quella di poter cambiare il numero di targa dell’auto a cui è registrato il Telepass, un’operazione che risulta utile specie quando si usa un’auto di circostanza o cortesia, per esempio quando stiamo aspettanto la riparazione della nostra auto o per qualunque altra motivazione che ci obbliga ad utilizzare un’altra auto.


Occorre precisare prima di tutto che è possibile collegare il dispositivo Telepass a più veicoli. Come per le altre operazioni, anche questa operazione di "associazione targa-veicolo" può essere eseguita comodamente dal vostro pc accedendo all’area clienti Telepass. Tutto ciò che occore fare è quello di entrare nell’area riservata di Telepass e cliccare sulla voce "Targhe contratto" e quindi procede a cambiare il numero di targa, inserendo appunto la targa nuova.


E’ possibile eseguire la stessa operazione telefonando al numero verde Telepass. Qui, mediante l’ausilio di una voce registrata che ci guida tra le numerose opzioni, è possibile effettuare il cambio targa.


Qualora dovessero insorgere problemi è possibile rivolgersi al Punto Blu più vicino oppure è possibile usufruire dei contatti che troviamo nella pagina.



telepass area clienti cambio targa

Telepass: come aggiungere una targa


All’interno dell'area clienti di Telepass hai anche la possibilità di aggiungere una targa. La procedura per aggiundere una nuova targa è molto semplice da effettuare, sia se si utilizza un pc oppure un app tramite smartphone. In particolare l’app risulta molto semplice e veloce da utilizzare, in quanto cliccando sull’opzione "targhe" avrete la possibilità di aggiungere subito una nuova targa.



Telepass: altre funzionalità dell'Area Clienti


Oltre alle funzioni già illustrate su come accedere a Telepass Area Clienti, consultare e scaricare le fatture online ed effettuare le operazioni relative al cambio targa, è possibile eseguire anche altre operazioni come ad esempio attivare i servizi di mobilità. Tali servizi assumeranno con il passare del tempo un ruolo sempre più importante e favoriranno sempre di più l'uso dell’automobile per coloro che si abbonano.


Nell’area riservata di Telepass si possono attivare in modo autonomo e gestire i seguenti servizi:.


  • - Pagamento aree ZTL;

  • - Telepass Parcheggi;

  • - Telpass Autostrada;

  • - Telepass Pay;

  • - Pagamento Traghetti.


Al tempo stesso da Telepass Area Clienti sarà possibile iscriversi ai servizi opzionali di Telepass Premium che prevedono altri benefici e sconti su molti serivizi come ad esempio il soccorso stradale gratis H24, il noleggio auto, l’assicurazione RC auto..



Telepass App: come funziona?


Oggi è anche disponibile l'app ufficiale di Telepass, sia in versione per Android che per iOS, la quale consente di monitorare e gestire costi e pagmanenti.


L’app di Telepass risulta comoda anche per effettuare il pagamento del parcheggio relativo alle stricce blu in tutte le città d’Italia mediante addebito automatico sul proprio conto corrente che abbiamo associato alla nostra utenza Telepass. Con lo stesso procedimento è possibile pagare i rifornimenti di carburante ed il parcherggo alla sbarra..



Come contattare Telepass?


Per contattare Telepass è possibile utilizzare una di queste tre opzioni:


  • - E’ possibile rivolgersi ad un Punto Blu che troviamo sulle autostrde.


  • - Possiamo chiamare Telepass al numero 800 269 269 per domande di carattere generale. Il servizio è disponibilie dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 20.00 e nella giornata di sabato dalle 8.00 alle 17.00;


  • - Invece per avere informazioni sul traffico in tempo reale è possibile chiamare Telepass al sequente numero 840 04 21 21.



Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali