Juketown

Telepass area clienti: come controllare le fatture online

 29 settembre 2017
  |  
 Categoria: Acquisti
  |  
 Scritto da: admin
telepass area clienti

Su Telepass area clienti può imparare a gestire le spese autostradali e le ricevute del telepass direttamente online. Infatti riportiamo di seguito un’utile guida per imparare a scaricare in tutta tranquillità le ricevute del telepass.


Siete in possesso del telepass e non avete idea su come gestire e controllare le fatture online? E’ ormai risaputo che il Telepass è uno strumento molto utile e che offre la possibilità di evitare le lunghe code in autostrada. Però allo stesso è importante saper gestire e tenere sott’occhio le spese effettuate e ciò è possibile solamente collegandosi a Telepass area clienti.



Telepass area clienti: come accedere alle fatture online


La procedura per accedere a Telepass area clienti è molto semplice. Per scaricare e vedere le fatture del Telepass sul tuo computer, tutto ciò che occorre è una connessione Internet e collegarsi al sito web di Telepass (www.telepass.it).


Prima di tutto occorre registrarsi al sito, cliccando sull’opzione "Regstrati" che puoi trovare sulla destra della pagina principale. Poi bisogna seguire le varie indicazioni e inserire i dati personali nei vari campi come ad esampio: nome, cognome, numero di telepass. ecc. ed infine comfermare l’iscrizione.


A questo punto puoi ritornare nella home page di telepass.it ed effettuare il telepass login inserendo la tua username e password. Avrai in tal modo accesso alla pagina personale dove è possibile trovare la voce "Le mie fatture". Per visualizzare l’elenco delle fatture telepass clicca su quest’opzione in modo da visualizzare la lista di tutte le fatture emesse nel periodo di utilizzo del telepass.



telepass area clienti

Telepass fatture: come scaricare una fattura


Per scaricare una fattura da Telepass area clienti seleziona nell’elenco delle fatture quella che ti interessa e cliccaci. A questo punto partirà il download per scaricare la fattura ed il gioco è fatto. Ora hai la possibilità di visionare e/o stampare la tua fattura direttamente dal tuo computer.



Telepass cambio targa


Nell'area clienti Telepass è possibile effettuare il cambio targa, cioè cambiare il numero di targa associato al Telepass che si sta utilzzando. Infatti non tutti sanno che esiste la possiblità di cambiare l’auto a cui è associato il Telepass, utile soprattutto quando si sta utilizzando un'auto di cortesia in attesa che la nostra non venga riparata o per qualsiasi altro motivo che ci costringe ad utilizzare un’auto differente.


Prima di tutto occorre chiarire che lo stesso Telepass può essere collegato a diversi veicoli. Come per le altre operazioni, anche questa operazione di "associazione targa-veicolo" può essere eseguita comodamente dal vostro pc accedendo all’area clienti Telepass. Ciò è possibile entrando nella propria pagina personale dove è necessario selezionare la voce "Targhe contratto" e cambiare la targa, digitando la targa della nuova autovettura.


La stessa operazione può essere eseguita chiamando il numero verde Telepass dove una voce preregistrata ci accompagna attraverso le varie opzioni.


Nel caso dovessero sorgere problemi potete utilizzare i contatti presenti in pagina oppure rivolgervi al più vicino Punto Blu.


Qualora voleste aggiungere una nuova targa, anche in questo caso l’operazione è molto semplice da eseguire da qualsiasi dispostivo, sia da pc che dall’app. In particolare l’app risulta molto semplice e veloce da utilizzare, in quanto cliccando sull’opzione "targhe" avrete la possibilità di aggiungere subito una nuova targa.



Ora hai finalmente la possibilità di tenere d’occhio tutte le spese effettuate in autostrada!



Navigazione
© 2011-2017 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali