Juketown

Quali sono i migliori smartphone Android da acquistare nel 2017?

 09 ottobre 2017
  |  
 Categoria: Acquisti
  |  
 Scritto da: admin
migliori smarphone android 2017

Per scoprire quali sono i migliori smartphone Android a disposizione sul mercato quest'anno può essere utile adottare come criterio principale la convenienza del rapporto qualità prezzo. A seconda di quel che si è disposti a spendere, infatti, è necessario orientarsi su modelli differenti, che - naturalmente - offriranno prestazioni e funzionalità diverse. Volendo rimanere al di sotto dei 100 euro, per esempio, si può optare per lo Xiaomi Redmi 4A Global Vision, con supporto alla B20 e ROM Globale Multilingua, mentre in una fascia di prezzo che arriva a 150 euro il modello da consigliare è il Redmi Note 4 Global Version, sempre di Xiaomi, anche se meritano di essere menzionati il K10 2017 di LG e il K6 di Lenovo.


Tra i migliori smartphone android del 2017 ci sono anche quelli di fascia più alta: si passa, così, dal Sony Xperia XZ1 al Samsung Galaxy S8. Molto interessante, poi, è il Mate 10 Pro di Huawei, il cui lancio sul mercato è in programma per il 16 ottobre: si tratta del top di gamma del brand cinese, la cui peculiarità più evidente - almeno dal punto di vista estetico - è il suo essere borderless, vale a dire senza cornici. Con la sua forma 18:9, più che uno smartphone è un phablet, con frame laterale in metallo e retro in vetro. La Ram è di 6 giga, mentre il processore è un Hisilicon Kirin 970 GPU. Lo schermo LCD, da 5.99 pollici, vanta una risoluzione di 1440 x 2880 pixel. Decisamente ricca è la dotazione di sensori, con il barometro e il giroscopio, mentre la fotocamera principale è doppia, da 20 e da 12 MP, con zoom ottico 2X. Apprezzabile anche la selfie camera da 8 MP.



Il V30 di LG


Uno dei migliori smartphone dotati di sistema operativo Android attualmente in circolazione è il V30 di LG, uscito nel mese di settembre: pesa appena 158 grammi e propone uno schermo OLED da 6 pollici con risoluzione da 1440 x 2880 pixel. Il sensore fotocamera con apertura f/1.6 è solo una delle caratteristiche più interessanti di questo modello, che è dotato di una batteria da 3300 mAh con ricarica veloce e propone, in dotazione, lo sblocco con il riconoscimento della voce o del viso. La lista delle funzionalità disponibili, in ogni caso, è molto lunga e comprende anche la bussola, la selfie camera da 8 MP e la modalità Cine Video per la doppia fotocamera principale da 16 MP. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 835 MSM8998, mentre la Ram è di 4 giga.



Lo Xiaomi Redmi 5


Vale la pena di prendere in esame anche le caratteristiche del Redmi 5 di Xiaomi, smartphone Android con 1080 x 1920 pixel di risoluzione per lo schermo LCD IPS da 5 pollici. La memoria interna da 32 o 64 giga, espandibile con microSD e la presenza del sensore per le impronte digitali sono solo due esempi degli alti standard di qualità di questo device, che propone anche la radio FM e una batteria da 3680 mAh. Tenendo conto che non si spendono più di 150 euro, un affare più che vantaggioso.


Infine, ultimo ma non meno importante tra gli smartphone Android più performanti di quest'anno, ecco l'Honor Note 9 di Huawei, con monoscocca in metallo e display Super Amoled da 6.6 pollici. La doppia fotocamera da 12 MP e la selfie camera da 8 MP permettono di realizzare scatti eccellenti, mentre la batteria da 4600 mAh non removibile garantisce un'autonomia piuttosto lunga. La memoria interna è da 64 giga: insieme con la Ram da 6 giga, segnala una scheda tecnica di alto valore.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali