Juketown

Matrimonio in vista? Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle partecipazioni di nozze

 20 giugno 2016
  |  
 Categoria: Matrimoni
  |  
 Scritto da: admin
partecipazioni di nozze

Partecipazioni di Nozze Modena e Bologna? Tranquilli, non avrete che l’imbarazzo della scelta sia che decidiate di acquistarle in tipografia, dove potrete scegliere tra vari formati, disegni e colori, sia che le acquistiate direttamente nello stesso negozio in cui farete le bomboniere. Sono, infatti, numerosi quelli che offrono questo tipo di servizio sempre molto gradito agli sposi.


Utilizzate per comunicare informazioni importanti come il luogo della cerimonia, il giorno, l’ora e la location del ricevimento, le partecipazioni di nozze vanno sempre scelte con grande cura. Per evitare spiacevoli ritardi dovrete sceglierle almeno tre mesi prima del matrimonio, un periodo necessario per eseguire la stampa e permettervi di consegnarle o spedirle ai vostri invitati che, per riuscire a organizzarsi per tempo, dovranno riceverle almeno un mese prima della cerimonia. Tra l’altro la scelta di consegnare le partecipazioni con largo anticipo permette agli sposi di calcolare il numero degli invitati che prenderà parte al matrimonio e al ricevimento. Solo in questo modo sarà possibile comunicare la cifra esatta al ristorante.


Sulla scelta delle partecipazioni potrete assolutamente sbizzarrirsi. Esistono, infatti, tantissimi modelli: si va da quelle fantasiose e floreali a quelle romantiche e umoristiche, queste ultime molto utilizzate dai più giovani e da quelli, fino a quel momento, più restii al matrimonio. Chi invece non può proprio permettersele per via di un budget nuziale ridotto, può scegliere di mandare gli inviti via e-mail con buona pace dei più tradizionalisti.


Sebbene la scelta dei futuri sposi cada quasi sempre sulle partecipazioni classiche su carta o cartoncino bianco e avorio raffigurante gli sposi o le fedi nuziali, le giovani coppie o quelle più estrose propendono generalmente per qualcosa di meno tradizionale, osando con buste e raffigurazioni più curiose, ironiche e innovative.


Se volete evitare inutili perdite di tempo per via di gusti troppo diversi e/o continue indecisioni, vi consigliamo di cominciare la ricerca avendo le idee abbastanza chiare circa il tipo di partecipazione che fa più al caso vostro. Quindi, a meno che lo sposo non conceda ampia libertà di scelta alla futura moglie, sforzatevi di trovare un punto d’incontro e valutate le opzioni comuni già prima di recarvi in un negozio o in una tipografia.


Infine, considerati i prezzi che variano notevolmente in base al tipo di carta scelto, consigliamo di ponderare la scelta anzitempo in modo da rientrare nel budget nuziale senza troppi salti mortali. La differenza la fa soprattutto il numero degli invitati, quindi pensateci bene.

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali