Juketown

L’ultimo gesto d’amore per un amico a quattro zampe

 13 aprile 2018
  |  
 Categoria: Acqusiti online
  |  
 Scritto da: admin
urne per cani

È un legame forte, fortissimo, quello che nel corso degli anni si instaura tra un cane e il suo padrone. E quando l’amico a quattro zampe, compagno di tante avventure, giunge alla fine dei suoi giorni, la legge impone una serie di passaggi da seguire: la comunicazione del decesso, la richiesta del certificato di morte e la successiva sepoltura.


Affidarsi a dei professionisti, in questo momento particolare della vita, è la scelta migliore che si possa fare. Sarà infatti più facile organizzare il rito funebre e conservare le ceneri dopo aver sfogliato il catalogo urne per cani MyPeterPan. D’altronde sempre più persone desiderano regalare un servizio funebre decoroso ai propri cani e farsi aiutare da chi, con assoluta discrezione, può occuparsi delle varie pratiche burocratiche.


La cremazione risulta essere una soluzione più igienica e dall’animo ecologico rispetto alla classica sepoltura. Oggi sono disponibili tre diverse soluzioni, ognuna con un costo differente che varia anche in base al peso dell'animale: la cremazione collettiva, sicuramente la più economica, in cui l’animale domestico viene cremato con i suoi simili ma al termine non è possibile ricevere le ceneri e dunque custodirle; la cremazione singola, durante la quale il forno viene dedicato in maniera esclusiva al cane e il padrone può assistere all'operazione in prima persona, se previsto dal regolamento e dalle disposizioni delle struttura scelta, o da casa via webcam; la cremazione personalizzata, per un rito funebre costruito su misura, da organizzare step by step secondo le proprie esigenze e con tanto di preventivo.


Ma dove custodire le ceneri? La casa, dove il fedele amico è stato coccolato per tanti anni da una famiglia amorevole e sempre presente, è il luogo perfetto per regalargli una seconda vita. La possibilità di averlo in un certo senso ancora vicino diventa così una consolazione nei momenti di profondo dolore e tristezza causati dalla perdita.


Mantenere vivo il ricordo del cane, dunque, è possibile grazie ai numerosi modelli di urne certificate e di ottima qualità. Ampia scelta per dimensione, materiale e e forma: si va dalle versioni più semplici a quelle adornate da statue.


Le urne in porcellana, ad esempio, sono realizzate con materiali di prima qualità inalterabile nel tempo e resistenti a qualsiasi tipo di agente atmosferico. Non mancano urne in legno idrofugo resistenti all’umidità, quelle in bamboo, le urne in metallo, i modelli da personalizzare con nome e foto del cane, o collane commemorative per ceneri a forma di osso, un vero e proprio gioiello da indossare che ha la possibilità di custodire all’interno una piccola quantità di ceneri. Per chi volesse poi disperdere le ceneri in un luogo all’aperto, sono disponibili anche urne bio.


I vari materiali utilizzati per la realizzazione di queste urne sono controllati pezzo dopo pezzo e risultano idonei al 100% sia alle condizioni ambientali domestiche che a quelle esterne.


Qualunque sia la scelta, ogni padrone sarà di grado di trovare la soluzione più adatta, capace di valorizzare il ricordo, per fare un ultimo gesto pieno di affetto e memoria nei confronti del suo amico a quattro zampe.

Navigazione
© 2011-2018 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali