Juketown

Shatush colorato: come trovare il colore giusto

 31 agosto 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
shatush colorato

Illuminare i capelli con nuove sfumature e tonalità è possibile grazie allo shatush colorato, variante del classico shatush che continua a piacere alle donne di tutto il mondo. E' un trattamento adatto a tutte le età che permette di realizzare un vero e proprio ‘colpo di testa’ in breve tempo e a costi contenuti.


Potremmo parlare di un arcobaleno di colori tra cui scegliere quello più adatto alla propria personalità oltre che alle caratteristiche fisiche come la carnagione e la tonalità di base dei capelli. Lo shatush colorato, dunque, si adatta alle necessità di ognuna e può essere realizzato sia da un professionista dell’hair style che a casa.



Cos’e lo shatush colorato?


Lo shatush colorato dona un colore diverso ai propri capelli, evitando però decolorazioni complete ed è la soluzione ideale per coloro che vogliono cambiare look.


Parliamo per la precisione di una tecnicia simile al noto shatush, trattamento che si basa sulla decolorazione dei capelli senza toccare le radici.


Con lo shatush colorato la testa si riempie di tonalità stravaganti a secondo dei gusti.


L’importante è non esagerare e tenere a mente alcune regole: se si hanno capelli chiari è meglio scegliere uno shatush dai colori pastello mentre per chi ha una chioma scura è preferibile orientarsi per uno shatush dai colori accesi.


Inoltre, non c’è ombra di dubbio sul fatto che colori soft stiano bene a chi ha una pelle chiara rispetto alle carnagioni olivastre. Per chi ha capelli biondi o capelli castani, dunque, il suggerimento è di scegliere uno shatush colorato che vada sul rosa, l’azzurro, il rame o il lilla. Al contrario, su una chioma nera è preferibile applicare tonalità più cariche come il viola, il blu elettrico, il viola, il grigio e il rosa.



Shatush colorato rosso



Se lo shatush colorato ci attrae ma temiamo di esagerare con l’effetto finale, si può tentare la carta dello shatush rosso. È importante però scegliere con cura la tonalità: lo shatush rame è indicato se si ha una carnagione chiara e capelli castani o biondi; uno shatush mogano è consigliabile a chi ha sia capelli che carnagione scura.



Shatush colorato grigio



Tra le mode degli ultimi tempi, lo shatush grigio regala un effetto particolare ed elegante. Se si hanno dubbi in proposito, basta dare un rapido sguardo alle varie foto in rete per rendersi conto che lo shatush grigio rende in particolar modo su capelli scuri e sulle carnagioni candide.



Shatush colorato blu



Per chi ha capelli scuri, lo shatush blu è l’ideale. Il trattamento può essere tra l’altro realizzato in due versioni differenti: la prima prevede la colorazione dell’intera chioma di blu per andare a schiarire d’azzurro le punte; con la seconda, invece, si decide di lasciare le radici al naturale e di decolorare di blu solo le lunghezze. E se si hanno capelli chiari? Invece del blu, è preferibile lo shatush azzurro.



Shatush colorato viola



Stravagante ma d’effetto sui capelli scuri, lo shatush viola regala luce e brillantezza a tutta la chioma. Chi ha capelli neri può osare con un viola tendente al scuro, se si hanno invece capelli castani è da preferire un viola che si avvicini al fucsia. E se si è bionde? Nessun problema e nessuna rinuncia, la soluzione è scegliere una tonalità pastello, ad esempio il viola nella versione lilla.



Shatush colorato rosa



Un altro trend degli ultimi anni è lo shatush rosa, consigliato a chi ha sia i capelli che la pelle chiara. Per chi ha una capigliatura nera, comunque, l’alternativa c’è ed è quella di fare uno shatush colorato rosa tendente al fucsia per un risultato maggiormente visibile.



Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali