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Gadget eco friendly: nuove visioni per fare un buon marketing

 23 aprile 2019
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 Categoria: Acquisti online
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 Scritto da: admin
gadget eco friendly

Quello dei gadget personalizzati è un mercato che non conosce crisi. Sono un importantissimo strumento di marketing che rende felice il cliente e l’azienda apportando un doppio beneficio. Il primo riguarda la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente: egli infatti tende a manifestare sensazioni positive verso i brand che sono soliti omaggiarli con gadget brandizzati. Il secondo beneficio è quello della pubblicità che ne deriva. Il gadget funziona come un biglietto da visita anche se sotto forma di oggetto di uso comune. Che sia una shopper, una maglietta o una pennetta USB il gadget porterà in bella vista il vostro nome; di conseguenza, anche la vostra immagine.



L’importanza dei gadget per il marketing


Le teorie sulla persuasione elaborate dal filone di pensiero del famoso dottor Cialdini ci mettono davanti ad una questione abbastanza inopinabile: da quando siamo bambini ci siamo sentiti dire che prendere qualcosa senza restituire è una cosa sbagliata. Un concetto che ci segue da una vita e che associa il favore ricevuto ad una restituzione dovuta. "Grazie", "…a buon rendere" e "Ti devo un favore!" sono tutte frasi comuni che avrete pronunciato molte volte nella vostra vita. Questo meccanismo mentale è molto forte quanto radicato culturalmente e non possiamo fare granché per domarlo. Di conseguenza capirete bene l’importanza dei gadget testimoniata anche da studi e statistiche, per i quali chi lo riceve si dimostra più aperto verso il brand che lo ha omaggiato. Oggi risentiamo molto dell’eccessiva esposizione alla pubblicità, verso la quale siamo soliti manifestare un atteggiamento di fastidio e chiusura. Al contrario il gadget è positivo, non invadente e sempre gradito.



La personalizzazione è la nuova leva con cui rendere felici i clienti


Le più recenti tendenze riguardano l’adozione di strategie orientatealla personalizzazione. Essa va intesa in due modi: dell’offerta e del brand. Bisogna pensare alla personalizzazione dell’offerta come a tutti quegli accorgimenti che fanno sentire il cliente padrone della sua scelta e non obbligato a compierla. Quanto alla personalizzazione del brand, invece, le considerazioni da fare riguardano l’immagine che questo comunica di sé e i mezzi con cui lo fa. Le possibilità sono tantissime, le tecniche anche. Tra queste quella dei gadget personalizzati è un sistema innocente ed efficace di promozione del brand perché neutralizza la cosiddetta difesa del portafoglio e fa conoscere in giro il brand.Un regalo ricevuto ci fa sentire in debito con chi ce lo ha fatto, un po’ come accade con gli assaggini nei supermercati che incentivano l’acquisto del prodotto intero. Se conosciamo il nostro pubblico sapremo anche quale sarà il regalo che apprezzerà di più. Una caratteristica molto amata oggi è il gadget eco-sostenibile che piace ai clienti e fa bene al pianeta. Che si tratti di un evento sportivo o di una campagna per un nuovo prodotto, tuttavia, il gadget deve essere adeguato al contesto.



Distinguersi con originalità e stando attenti al pianeta


Adottare i gadget è una forma di pubblicità che non richiede grossi sforzi in termini lavorativi e creativi. Si tratta inoltre di uno strumento che si ripercuoterà positivamente verso l’azienda con certezza matematica. Potreste dare un’occhiata alle interessanti e originali proposte dell’azienda https://www.duelle-promotions.com, tra i portali più specializzati in questo settore.


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