Juketown

Acquisto cartucce compatibili HP: consigli in caso di mancato riconoscimento

 14 marzo 2019
  |  
 Categoria: Acquisti online
  |  
 Scritto da: admin

Al giorno d'oggi il mercato delle cartucce compatibili è sempre piu' in forte crescita, ciò è dovuto dal fatto che il costo delle cartucce originali marchiate dalla casa madre raggiungono costi sempre piu' alti, tanto che in alcuni casi il costo dei consumabili raggiunge o supera il valore della stampante stessa.


A questa forte espansione del settore delle compatibili le grandi aziende produttrici come Hp hanno cercato di rimediare all'utilizzo di questi prodotti cercando di proporre aggiornamenti di firmware ai consumatori che impedissero il riconoscimento di cartucce non originali Hp.


Quindi se anche tu hai acquistato delle cartucce compatibili hp la lettura di quest'articolo è fortemente consigliata.



Cause


Come detto precedentemente la causa principale del mancato funzionamento delle cartucce hp compatibili è dovuta dal fatto che il firmware delle vostre stampanti è aggiornato ad una versione non riconosciuta dal chip della vostra cartuccia compatibile o rigenerata.


A questo punto vi starete chiedendo com'è possibile che la stampante sia aggiornata essendo parecchio datata?! Bene basta pensare che questi aggiornamenti sono a volte lanciati in modo automatico in presenza di un collegamento ad internet della vostra stampante; altre volte appaiono messaggi come "Vuoi migliorare le prestazioni della stampante?" che in pratica non fanno altro che aggiornare la versione firmware della vostra stampante.


Effettuando questi aggiornamenti le cartucce compatibili acquistate o che acquisterete molto probabilmente non verranno riconosciute, obbligandovi cosi all'acquisto delle costosissime cartucce originali.



Consigli


Il nostro primo consiglio ovviamente è quello di rifiutare qualunque messaggio proposto dalla vostra stampante, quindi non aggiornare mai il firmware, cosi facendo non avrete mai problemi.


Purtroppo una volta aggiornato il firmware non è possibile tornare indietro, quindi se avete acquistato delle cartucce da un fornitore di compatibili ed esse non vengono riconosciute chiedete pure il reso.


Un'altra possibile soluzione è di chiedere al fornitore la data dell'ultimo aggiornamento del chip delle cartucce per stampanti hp vendute, quest'ultima soluzione ha risolto i nostri problemi delle nonstre cartucce hp 302 compatibili acquistate nel negozio dell'azienda RGCOPIERS che ha predisposto all'interno del loro store www.tonercartuccestampanti.it una vasta gamma di cartucce hp con chip aggiornato sempre all'ultima versione di firmware.



Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali