Juketown

Vistosi: lampade e lampadari in vendita online su Illuminazione Shop

 26 ottobre 2017
  |  
 Categoria: Arredamento
  |  
 Scritto da: admin
vistosi illuminazione shop

Sin dai tempi antichi l’uomo, in quanto essere umano, ha sempre saputo dare prova delle proprie abilità, delle proprie risorse manuali e intellettuali. Nel corso della storia e fino ai giorni nostri è riuscito a creare opere straordinarie, plasmando materiali e utilizzando tecniche avanzate. L’uomo ha perciò imparato a modellare materiali naturali, creandone di nuovi, pronti per essere utilizzati nella produzione di moltissimi oggetti che ritroviamo nella vita quotidiana.


Un esempio del tutto calzante è quello del vetro, materiale creato dalla sabbia con particolari procedure. L’Italia e in particolar modo il Veneto è nota per essere leader creativa nell’arte del vetro. Un’arte nobile e preziosa, dove la lavorazione del vetro richiede abilità, competenze, ma anche dedizione e passione. Il vetro è quel materiale che, una volta lavorato in modo creativo, conferisce all’ambiente una sua identità, evidenziandone i punti di forza con eleganza e raffinatezza.


Vistosi è un’azienda leader nell’illuminazione che ha saputo rendere il vetro un materiale perfetto, mantenendo le sue caratteristiche di semplicità e familiarità. Quest’azienda di Mogliano Veneto in provincia di Treviso ha una storia lunga oltre 500 anni. Essa nasce nel 1585 con Vincenzo Gazzabin, vero capostipite della tradizione. Nel 1640 la famiglia Gazzabin acquista la fornace di Al Bastian. Gerolamo Gazzabin, uno dei successori della famiglia, viene soprannominato "Vistoso", che diventa parte del cognome. Dal 1690 le creazioni della famiglia Gazzabin portano il nome di "Vistosi".


L’azienda ha oggi un taglio internazionale grazie a diversi fattori che l’hanno resa leader nella produzione di lampadari e accessori per l’illuminazione. La sapiente esperienza tramandata da generazione in generazione ha incontrato le più avanzate tecniche di produzione, insieme a un punto essenziale: il design, moderno e accattivante. Grandi designer, infatti, collaborano con l’azienda alla creazione delle affascinanti collezioni, adatte a soddisfare i gusti dei clienti più esigenti. Potrete trovare, ammirare e acquistare le bellissime collezioni Giogali, Futura e Neochic su illuminazioneshop.com.


La collezione Giogali comprende lampade a sospensione per ambienti medio-alti. Collezione immaginata da Angelo Mangiarotti, ha poi preso forma grazie alle sinergie del suo ideatore e dell’azienda. Pensata tra le lampade in vetro, come una concatenazione di anelli simili nella forma a quelli usati per aggiogare i buoi, Giogali è un design vincente che ha ottenuto numerosi riconoscimenti, come la nomination di ADI come “Prodotto eccellente della storia dell’illuminazione italiana”. E’ disponibile in diversi colori, in versione da tavolo, da soffitto, a sospensione, da parete.


Futura è un’altra serie di lampade di tipo sospeso in vetro soffiato, molto raffinata ed elegante, con un sofisticato tocco di minimalismo. E’ disponibile a diverse tipologie di finiture per l’anello metallico. Grazie alla particolare lavorazione, il vetro soffiato è di un colore di tipo trasparente nella zona superiore e diffuso in quella inferiore.


Anche la collezione Neochic si distingue per eleganza e raffinatezza, puntando alla semplicità. Disponibile in modelli da parete, per soffitto e a sospensione, essa trae ispirazione dall’effetto dell’acqua e del vento sulla pietra. Le lampade Neochic si presentano con linee morbide dalla superficie levigata, proprio come quella della pietra arrotondata dall’acqua e si adattano a qualsiasi ambiente.

Navigazione
© 2011-2018 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali