Juketown

Guida alla decorazione della casa per il Natale

 28 novembre 2024
  |  
 Categoria: Shopping online
  |  
 Scritto da: admin
guida decorazione natale

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui le persone tornano a credere un po’ alla magia, fuori e soprattutto dentro casa. Da qui la voglia di trasformare la propria abitazione in un luogo caldo e accogliente, pronto a ospitare amici e parenti durante questo periodo festivo.


Le decorazioni natalizie giocano un ruolo fondamentale nel creare questa atmosfera da dicembre fino a gennaio. Non stiamo parlando solo del classico albero di Natale, del presepe o delle immancabili lucine colorate, ma di idee Natale che diventano addobbi originali e decorazioni personalizzate pronte a sorprendere ogni ospite.



Decorazioni natalizie da esterno


Per creare in tutto e per tutto una perfetta atmosfera natalizia, vi suggeriamo di partire dall’esterno, concentrandovi sulla decorazione del giardino o di eventuali terrazzi o balconi.


Oltre alle idee di Natale classiche, come le luci da outdoor, disponibili in un’ampia gamma di dimensioni, colorazioni ed effetti, la tendenza di questo 2024 punta tutto sulle figure luminose, sui gonfiabili natalizi e sui proiettori per far brillare la facciata dell’abitazione. Sì anche alle decorazioni della vegetazione, con ghirlande di luci da avvolgere intorno ad alberi e piante, così come luci a LED su grondaie e balconi.


Chi vuole “esagerare”, può farlo con effetti scenografici di grande impatto, come le macchine per neve artificiale, i tappeti di neve finta che rivestono i bordi di vialetti o le sagome a forma di stelle.



Decorazioni natalizie da interno


Se l’esterno è la zona che accoglie in prima battuta gli ospiti, il periodo natalizio richiede decorazioni speciali anche all’interno delle abitazioni. Non può ovviamente mancare l’albero di Natale, che quest’anno segue due regole. La prima, nel segno della sostenibilità, vuole abeti artificiali e minimal, più resistenti e duraturi, decorati con estrema semplicità e arricchiti da una leggera patina di neve artificiale, per ricreare l’incanto dei paesaggi invernali. La seconda punta invece sull’originalità, con palline di Natale personalizzate con foto, per creare un albero unico e davvero personale.


Molto in voga anche i kit di più decorazioni natalizie in cartone personalizzate su entrambi i lati o in sagome di plastica trasparente dalle forme variegate (tonda, stella o a forma di cuore, ecc.). Tra le idee di Natale 2024 indoor c’è anche un bellissimo ritorno al passato, con decorazioni nostalgiche che richiamano i ricordi d'infanzia, come omini in pan di zenzero e i classici schiaccianoci pronti a riportare in auge sentimenti di tradizione e familiarità.


Per rendere la propria casa ancora più natalizia e personalizzata, molto popolari anche le palle di neve classiche con all’interno foto di momenti speciali stampate su entrambi i lati, da posizionare in punti strategici e visibili dell’abitazione. Super presente anche il presepe, ma in formati più piccoli e moderni che si fanno notare, ma con discrezione, così come tutte le tipiche decorazioni per la tavola, tra cui il runner, il centrotavola, le stelle di Natale, le candele e i segnaposto personalizzati, da poter creare anche con gli originali quadri con foto su misura, cornice in legno, passepartout in cartoncino e vetro acrilico, eleganti e di altissima qualità.


Navigazione
© 2016-2024 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali