Juketown

Trucco matrimonio ad agosto: quali colori usare?

 08 febbraio 2021
  |  
 Categoria: Fashion
  |  
 Scritto da: admin
trucco matrimonio agosto

Il giorno del matrimonio è una data speciale per i due sposini, ma lo è anche per gli invitati. In occasioni come queste si cerca sempre di dare il meglio in termini di look, sia per quanto riguarda l'abbigliamento che per quanto riguarda la scelta degli accessori e del make-up. Ovviamente queste scelte verranno prese anche in relazione al periodo dell'anno in cui vengono celebrate le nozze, al contesto, all'orario e altri fattori: quali colori bisogna usare per il trucco per un matrimonio ad agosto?



Truccatrice o fai da te?


L'estate è la stagione in cui risulta più facile far risaltare la propria bellezza naturale: i lineamenti sono più rilassati e la pelle baciata dal sole ha sempre il suo fascino. Per questo motivo di solito la regola è non esagerare. Le donne che sono direttamente coinvolte nella cerimonia (quindi la sposa, le testimoni, le amiche più strette) in occasioni del genere scelgono di affidarsi ad una truccatrice esperta: in questo modo hanno la certezza di scegliere un make-up perfetto per l'occasione ed in grado di reggere fino alla fine dell'evento, anche se probabilmente le temperature saranno alte e ci si lascia andare a qualche passo di danza di troppo. Chi invece deciderà di fare da sola dovrà affrontare alcune scelte importanti: dopo aver individuato le nuance più adatta all'evento e al periodo dell'anno dovrà infatti scegliere uno stile di make-up che sia in grado di valorizzare il volto, senza però eccedere. Inoltre, per un makeup da matrimonio, il consiglio è quello di acquistare prodotti di qualità e originali, per evitare spiacevoli inconvenienti nel corso della lunga giornata. Un buon sito per acquistare che vi consigliamo è l’ecommerce di ProfumeriaDelCorso.



Trucco per un matrimonio ad agosto di giorno


Non ci sono delle regole ferree, però per scegliere il trucco per un matrimonio ad agosto è possibile seguire delle semplici indicazioni, in modo da avere un look perfettamente adeguato alla situazione. Se la cerimonia si svolge durante il giorno, la cosa migliore da fare è puntare su un trucco minimale. Questo non significa che bisogna trascurare il make-up, anzi: significa che bisogna optare per tonalità pastello e tendenti al nude. Semaforo rosso per i colori accesi ed il look metallizzato, via libera alle tonalità della pelle e della terra. Colori caldi per gli ombretti: il bronzo, il marrone, il rosa antico sono perfetti, ma devono essere molto sfumati. Per esaltare le labbra si può mettere un rossetto naturale; se proprio non si intende rinunciare a dare un po' di colore, meglio optare per tonalità molto estive, come ad esempio il rosa o il corallo. Sempre per restare su un look naturale, sarebbe opportuno evitare le ciglia finte e limitarsi ad usare il mascara.



Trucco per un matrimonio ad agosto di sera


Se il matrimonio si svolge di sera, le cose cambiano decisamente. In questo caso si può osare un po' di più con il trucco per un matrimonio ad agosto, ma tenendo sempre a mente di che occasione si tratta e che quindi l'equilibrio è d'obbligo. La sera si può puntare su una palette di colori un po' più decisa per dare ancora più risalto a bocca ed occhi. Sulle labbra è possibile usare tonalità decisamente meno neutre e più brillanti: il classico rosso è perfetto, ma anche il bordeaux può essere un'ottima scelta. Se si pensa che la serata potrà andare per le lunghe, bisognerà puntare su rossetti a lunga durata, a prova di brindisi! Per quanto riguarda gli occhi vanno sempre bene le tonalità della terra, anche se si può andare su nuance più scure; in alternativa si può puntare su un effetto smokey usando il blu, il grigio scuro ed il nero. Gli occhi chiari possono essere valorizzati con un po' di matita nera sul contorno occhi; per gli occhi scuri invece è meglio usare un trucco sfumato, in grado di dare profondità allo sguardo.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali