Juketown

Tende e arredamento: le ultime tendenze

 06 ottobre 2016
  |  
 Categoria: Shopping
  |  
 Scritto da: admin
tende milano

La scelta delle tende più adatte per un ambiente e per una casa non va trascurata: può sembrare un argomento banale, ma ogni locale ha un suo stile e una sua impronta che va rispettata ed esaltata mediante la giusta tenda. Tra tende classiche e moderne, di tessuto sintetico o naturale, le scelte da fare sono tante. Ecco qualche consiglio per orientarsi.


Prima di tutto, va considerata l’ampiezza degli infissi per scegliere il tendaggio più adatto. Chi ha finestre piccole può scegliere le tende a rullo, con infinite variazioni di colori e tessuti di design per dare un tocco di originalità alla casa. Chi ha finestre più grandi può sbizzarrirsi, tenendo presente anche l’esposizione ai raggi solari; da preferire le soluzioni che non tolgono troppa luce naturale agli ambienti come cucina e soggiorno, che si vivono soprattutto di giorno. Per mantenere l’ambiente arioso sono perfette le tende alla veneziana, le tende verticali, a pacchetto liscio o a pacchetto arricciato, dette anche a palloncino.


Per quanto riguarda la camera da letto, va scelto con attenzione il materiale della tenda, dato che lo scopo è anche quello di oscurare l’ambiente durante le prime ore dell’alba. Le camere da letto arredate in modo più classico, per esempio, richiedono una tenda in velluto, che però per alcuni potrebbe risultare troppo "pesante" alla vista. Se l’ambiente è più moderno, meglio preferire il lino o un altro tessuto leggero e naturale.


In bagno, meglio preferire tendaggi di colore chiaro, per esaltare gli spazi e non oscurare troppo uno spazio che di solito è già di piccole dimensioni. Va considerato anche che le tende sono un vero e proprio strumento per risparmiare energia: d’inverno riducono la fuoriuscita di calore verso l’esterno, d’estate schermano il calore dei raggi solari. In questo modo, si risparmia su termosifoni e condizionatori, a patto che si utilizzino tende certificate per il risparmio energetico.


Se si abita in una grande città, si avranno tante opportunità per trovare la tenda giusta: per esempio, c’è una vasta scelta di venditori di tende a Milano, ma per scegliere quello che fa per noi dobbiamo tenere presenti alcuni fattori. Innanzitutto, va considerata l’anzianità e la professionalità dell’azienda: si tratta di un fornitore conosciuto e apprezzato da molti? Offre anche un servizio di consulenza e di montaggio delle tende? In questo caso, potete andare sul sicuro.


Infine, se abitate in una zona in cui le zanzare imperversano, è consigliabile acquistare anche delle zanzariere. Un buon fornitore di tende vi saprà consigliare anche in questo senso.

Navigazione
© 2011-2018 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali