Juketown

Shatush nocciola: come si fa e a chi sta bene?

 07 settembre 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
shatush nocciala

Se è arrivato il momento di cambiare look lo shatush nocciola potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro. Parliamo di una piacevole colorazione che si pone tra il castano e il biondo scuro e che rende benissimo grazie a questo trattamento, nato come classico shatush negli anni Sessanta.


Qual è la caratteristica di base dello shatush? Quella di renderci libere dalla schiavitù della tinta completa, potendo così mantenere le radici del colore naturale e schiarire solo le lunghezze. Oggi sono tante le versioni possibili, in primis lo shatush nocciola. Il trattamento è disponibile in differenti sfumature e tonalità del nocciola, ma va comunque sempre abbinato al colore dei capelli e della carnagione.



Cos'è lo shatush nocciola?


Lo shatush permette di schiarire i capelli conferendo alla propria chioma un effetto naturale ed è tra le tecniche più efficaci per donare maggiore luce al volto. Il risultato, non a caso, è simile a quello che notiamo sui nostri capelli dopo aver trascorso alcuni giorni al mare.


Tutto è iniziato negli anni Sessanta con lo shatush biondo. Da allora, tanta strada è stata fatta e gli esperti di bellezza hanno dato vita a numerose varianti. Tra queste vi è lo shatush nocciola che rappresenta la scelta ideale per chi ha di base capelli castani, sia per capelli medi che scuri. La chioma si accende di luce e la sfumatura risulta gaduale, senza notare uno stacco deciso tra le radici e le lunghezze.


Per capire come si ottiene questo risultato analizziamo i passi da seguire:


Il procedimento è identico a quello che si segue per lo shatush biondo: è necessario dividere in ciocche i capelli, cotonarle e applicare il decolorante per schiarire la chioma di due toni al massimo. A seguire, potrebbe essere necessario applicare anche un tonalizzante. Il risultato finale, appare chiaro, dipende dal colore di partenza.



Shatush nocciola: a chi sta bene?


Lo shatush nocciola è la scelta ideale per chi ha una base di capelli castani ed è in grado di soddisfare pienamente le esigenze di ogni donna, soprattutto per chi non vuole stravolgere eccessivamente il colore di partenza dei propri capelli.


In caso di dubbi, è sempre bene rivolgersi a un parrucchiere di fiducia e lasciarsi consigliare.


Vediamo di seguito alcune combinazioni di abbinamenti con lo shatush nocciola:


Nocciola su capelli castani


È un effetto decisamente intenso ed elegante quello che regala lo shatush nocciola su capelli castani. Non a caso è la soluzione migliore per chi potrebbe optare anche per uno shatush biondo ma preferisce avere una schiaritura meno palpabile e stacchi non così decisi.



Nocciola su capelli neri


Per chi cerca una chioma di maggiore impatto con una leggera schiaritura lo shatush nocciola su capelli neri è la scelta ideale. Il risultato finale sarà naturale, quasi impalpabile. Attenzione, però: la decolorazione necessaria per ottenere un buon shatush su capelli scuri rischia di danneggiare i capelli. Come comportarsi dunque? Bisogna sempre tenere a mente che la posa del decolorante non dovrebbe mai superare i 20 minuti. Affidarsi dunque a un parrucchiere, che controllerà lo stato del trattamento, è quindi la scelta più consigliata.



Nocciola su capelli biondi


Per molti lo shatush nocciola su capelli biondi rischia di spegnere una chioma già lucente. Non è così: questo tipo di shatush riesce infatti ad accendere ancora di più la chioma con un effetto decisamente naturale e, in alcuni punti, anche tridimensionale regalando eleganza e classe alla persona.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali