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E-commerce, quando un servizio fotografico professionale fa la differenza

 28 giugno 2019
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 Categoria: Moda
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 Scritto da: admin
servizio fotografico ecommerce

Soddisfare la clientela di un e-commerce significa offrire un servizio capace di fare la differenza. Ogni momento dell'esperienza d'acquisto, dalla scoperta dell’oggetto dei propri sogni alla decisione di volerlo per sé, fino all'inserimento nel carrello e pagamento finale, deve essere il più gratificante possibile. Tra i principi per vendere di più, vi è sicuramente la presentazione dei prodotti attraverso foto di alto livello che permettano agli utenti di arrivare quasi a sfiorare un abito, a scoprire ogni dettaglio di un accessorio nonostante non lo si possa immediatamente toccare con le mani.


I numeri dipingono uno scenario chiaro: scegliere di affidarsi a un servizio fotografico professionale significa veder aumentare il volume di vendite di un e-commerce anche del 70 per cento.


I più grandi marchi di abbigliamento ormai lo sanno bene: aggiornare di continuo le immagini dei loro capi permette di valorizzare al massimo la comunicazione e di attirare l’attenzione di più clienti. Affidarsi ad Andrea Baronio fotografo per E-commerce è la risposta a chi vuole dare una sferzata di energia ai suoi prodotti online. Affidarsi a un fotografo esperto sia in still life commerciale che in manichino invisibile permetterà di trasformare lo shopping in un viaggio sempre più coinvolgente grazie alla progettazione, e subito dopo, alla realizzazione di immagini prodotte secondo le esigenze di ogni azienda. Scatti ovviamente creati ad hoc per pagine online.


Tanti gli aspetti su cui puntare: foto scattate in serie, un grande lavoro di post produzione che prevede varie fasi - lo scontorno, l’ombreggiatura e molto altro - per un servizio completo da effettuare presso un vero e proprio studio fotografico con tanto di sala di posa attrezzata di fondali e potenti luci, o negli stessi locali ove ogni giorno il cliente e i suoi dipendenti lavorano.


Chi vuole proporre il massimo, deve assolutamente dare vita a un e-commerce che offra una visione 3D dei prodotti grazie a foto scattate da ogni angolazione possibile, oppure a plugin extra come lo zoom per avvicinare l’oggetto con un semplice click e scoprirne tutti i particolari. E ancora, sono suggerite foto multiple per un racconto visivo esaustivo o una serie di animated gif che rendono più viva la pagina, catturando per lungo tempo l’attenzione di chi è spettatore.


In molti casi, d'altronde, una foto riesce a raccontare oggi più di quanto possa in realtà fare una scheda tecnica. Per questo motivo nulla deve essere sottovalutato, a partire dal protagonista principale, ovvero il prodotto: dimensioni, colori, tessuti e materiali vanno considerati affinché il servizio fotografico abbia successo. E poi lo stile pulito e lineare delle luci, l’attenzione ad ogni minimo particolare, il messaggio positivo che si desidera trasmettere. Elementi fondamentali in grado di colpire il consumatore, di emozionarlo e di portarlo in breve tempo a fare quel determinato acquisto.


Infine, una buona immagine è il segreto per migliorare la propria reputazione e, aspetto più che mai vincente, ridurre i resi: gli acquirenti non saranno mai vittime di spiacevoli sorprese in quanto riceveranno a casa il prodotto proprio come appariva dalla foto pubblicata sul web.


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