Juketown

Disinfestazione, un trattamento necessario in ogni ambiente

 07 maggio 2018
  |  
 Categoria: Casa
  |  
 Scritto da: admin
disinfestazione

Abitare in una casa sana, frequentare locali igienizzati e puliti è una necessità che abbiamo tutti. Per questo motivo, è fondamentale incaricare un esperto di disinfestazione, manutenzione della tua piscina e dei tuoi locali domestici o aziendali affinché i risultati siano ottimali. Paradigma è un chiaro esempio: oltre venti anni di attività nel settore e un gruppo di professionisti a lavoro nella provincia di Pesaro e Urbino che offrono massima sicurezza e l’assistenza tempestiva per ogni evenienza.


La disinfestazione è una necessità in crescita e più che mai attuale nella nostra società. Agire consapevolmente e con la massima serietà significa individuare sin da subito i punti critici, utilizzare prodotti che non siano dannosi per le persone o per l'ambiente e agire limitando se possibile l’utilizzo di sostanze chimiche troppo aggressive.


Affidarsi a un team di esperti è l’opzione più indicata se si è titolari di un locale pubblico. È obbligatorio infatti seguire severamente le norme che riguardano l’igiene. Basti pensare alla manutenzione piscine. Non esiste infatti oggi una piscina che non abbia bisogno della giusta cura per poter risultare, anno dopo anno, in perfette condizioni. È poi fondamentale garantire sempre e comunque sicurezza ai bagnanti ed evitare la presenza in acqua di microrganismi che potrebbero risultare dannosi, oltre a fastidiosi insetti.


Fanno parte della manutenzione, ma anche del mantenimento piscina, l'accurata pulizia dell’impianto che permette il filtraggio, insieme al controllo e relativa pulizia del fondale e alla sanificazione per allontanare sia lo sporco che qualsiasi tipo di batteri e di germi. Il trattamento piscina ad esempio, come tutti sappiamo, richiede l’impiego del cloro, ma occorre fare attenzione: è un prodotto chimico che va usato con moderazione e senza abusarne. Appare dunque necessario affidarsi anche a tecnologie riguardanti la filtrazione e periodici controlli del pH.


Quanti passaggi comprende una disinfestazione professionale? Innanzitutto, il primo step vede i professionisti recarsi sul luogo per una corretta analisi. Una volta riscontrato e valutato il problema, si passa a costruire un piano, comprensivo di preventivo, che metta insieme una serie di azioni non invasive. Al termine delle procedure, si valuta l'ambiente tenendo conto di tutti gli accorgimenti possibili affinché non si ripresenti il problema.


Cosa accade se non si effettua un’ottimale pulizia della piscina? Numerosi sono i problemi che possono colpire i bagnanti - e quindi mettere a rischio anche la propria attività - come confermato da una ricerca dell’Università del South Carolina. Tra i rischi maggiormente riscontrati in persone di tutte le età vi sono asma, pelle secca, bruciori alle mucose, arrossamento degli occhi e indebolimento del sistema immunitario. Per evitare possibili incidenti di percorso, è inoltre importante controllare sempre il corretto funzionamento della pompa di aspirazione, pulire al meglio la vasca, controllare i valori dell’acqua che potrebbero causare la nascita di alghe e pulire anche l’eventuale telo di copertura.


Se la cura della piscina appare dunque un lavoro troppo complesso, a partire dalla corretta gestione e dosaggio dei vari prodotti chimici, è fondamentale affidarsi ad aziende capaci di gestire in pochi passi e senza fatica l’igiene dell’intera struttura. Competenza e precisione sono alla base di ogni lavoro che soddisfi i clienti e le loro reali esigenze. Non può e non deve mai mancare, infine, una formazione continua sulle novità che riguardano sia i prodotti che le tecniche per poter offrire così un servizio che risulti il più completo ed efficace possibile.

Navigazione
© 2011-2018 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali