Juketown

Scegliere una scala elicoidale: funzionalità e design al primo posto

 10 settembre 2018
  |  
 Categoria: Casa
  |  
 Scritto da: admin
scala elicoidale

Vivere in una casa su più piani significa avere la necessità di scegliere una scala che offra massima comodità a tutti i componenti della famiglia. Posizione, peso, ingombro ed estetica: questi sono i vari fattori da valutare in un progetto su misura tenendo conto degli ambienti e della presenza di porte e finestre. Sfruttare al meglio le camere in cui viviamo, d'altronde, è possibile solo studiando la migliore disposizione dei vari arredi e di tutti gli elementi strutturali necessari.


Scegliere un modello di scala elicoidale, a differenza di una scala a chiocciola che non presenta il piantone centrale, fa parte di quella ricerca di particolari che consente di avere una casa rispecchi il più possibile la nostra personalità. Negli ultimi anni, le scale elicoidali di design hanno riscosso sempre più successo regalando eleganza e raffinatezza e permettendo di fare anche un salto nel passato. Questo tipo di scala ha infatti origini classiche e oggi è possibile ammirare vari esempi in palazzi d'epoca.


Pensiamo ai modelli in acciaio: solidi, resistenti, perfetti per le diverse esigenze di arredamento e di design. Una struttura di questo tipo, poi, ben si adatta ai vari materiali disponibili per i gradini: marmo, cristallo, legno e pietra naturale. Allo stesso modo, è possibile richiedere scale elicoidali in cemento semplici da assemblare - sono composte da singoli elementi prefabbricati - scale dalle rifiniture personalizzate per ogni necessità e quelle realizzate su misura in modo che possano combaciare con i propri progetti.



Perché scegliere scale di tipo elicoidale?


E' possibile scegliere una scala elicoidale per le forme sinuose orientate verso l’alto, per l’effetto scenico, per il loro apparire quasi magicamente sospese nel vuoto garantendo comunque la massima sicurezza grazie a una struttura compatta, resistente ma estremamente dinamica e leggera.


Una semplicità che conquista davvero tutti e che attira l’attenzione al pari di una vera e propria opera d’arte e che ben si adatta a qualsiasi ambiente. Non c’è ombra di dubbio: la scala elicoidale, al di là della sua funzione base ovvero permetterci di salire e scendere da un piano all’altro, è facilmente distinguibile da qualunque altra scala per interni e offre soluzioni illimitate grazie alla fantasia di chi commissiona e di crea.


Il risultato sarà dunque una scala dalla forte personalità, bella da vedere e piacevole da calpestare, che durerà anni e che ben si sposerà con tutto l’ambiente circostante.


L’importante è affidarsi ad aziende leader mondiali delle scale affinché vi sia la massima soddisfazione del cliente dal punto di vista del design ma anche della qualità dei materiali.


Solo una realtà di successo e con una lunga esperienza alle spalle potrà fornire un preventivo gratuito dopo aver visionato foto e posizione dei muri, planimetrie, tipologie di parati se presenti e solai per poi realizzare la scala dei sogni con la massima meticolosità, consigliare le possibili soluzioni, superare brillantemente le eventuali problematiche di progetti che possono apparire difficili e dare vita così a una struttura unica e inimitabile, rifinita sotto ogni aspetto, che si integrerà perfettamente nello spazio in cui verrà collocata.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali