Juketown

Scarpe da cameriere, comfort e sicurezza in primo piano

 05 agosto 2018
  |  
 Categoria: Abbigliamento
  |  
 Scritto da: admin
scarpe da cameriere

Un abbigliamento comodo e duraturo, capace di garantire massimo comfort durante le ore di lavoro, è alla base di una divisa professionale e di tutti i suoi componenti. Pensiamo alle scarpe da cameriere che devono avere quel qualcosa in più per permettere al professionista di lavorare bene e in totale sicurezza in due settori più che mai vivi come quello della ristorazione e quello alberghiero.


Mocassini per uomo, décolleté per donna: qualunque sia la scelta, l’importante è che tutto sia prodotto in materiali di ottima qualità, adatti alle mansioni quotidiane e perfetti per garantire la giusta immagine da mostrare al cliente.


Insomma, una scelta da fare acquistando le proposte di professionisti come diviseprofessionali.net. Scelta che deve andare ben oltre l’aspetto estetico, ma che deve essere in primo luogo idoneo al lavoro che si svolge. Come l'attività del cameriere, in piedi per molte ore al giorno, impegnato a spostarsi continuamente tra sala e cucina. Calzature poco adatte rischierebbero non solo di consumarsi in breve tempo, ma anche di non far assumere una corretta postura e quindi di stancare arti inferiori, articolazioni e schiena più di quanto sia necessario.


Le scarpe per chi fa il cameriere, dunque, dovrebbero avere una pianta larga e comoda, un tallone rinforzato, una suola imbottita e un tacco basso e largo per distribuire il peso del corpo in maniera uniforme.


Non deve mancare una buona traspirazione - trattandosi di calzature che vanno indossate per l’intera giornata - e la massima sicurezza: la suola deve essere antiscivolo per evitare pericolosi incidenti e quindi avere un rivestimento ruvido capace di incanalare possibili liquidi sul pavimento e risultare così sempre perfettamente aderente alla superficie su cui si cammina. Le scarpe, ancora, devono essere dotate di adeguate protezioni in caso di eventuali rotture di bicchieri di vetro o cadute accidentali di coltelli, pentole o altri oggetti pesanti.


Qualche esempio; per lei, una scarpa bassa con elastici laterali, tomaia in pelle traspirante, plantare antistatico con pianta in vero cuoio capace di assorbire il sudore, suola antistatica; per lui, mocassino in pelle di vitello o modello con lacci e collarino imbottito, dotato di sistema di ricambio d'aria sotto il plantare, suola in poliuretano sia antiscivolo che antiolio. In alcuni modelli, inoltre, sono disponibili delle membrane che non permettono all'acqua di entrare, mentre l'umidità del piede riesce facilmente ad uscire.


Qualche consiglio utile: è preferibile non optare per scarpe completamente piatte, ma con il tacco appena sollevato rispetto alla punta, sì a scarpe di un solo colore prive di simboli e marchi troppo visibili, ancor meglio se utilizzate con un’ulteriore soletta all’interno per ammorbidire ancora di più la camminata.


Insomma, è importante affidarsi a prodotti certificati e confortevoli dotati di grande cura nei dettagli, proposte all’avanguardia e modelli di tendenza con tecnologie brevettate, lasciandosi magari seguire e consigliare da chi lavora in questo settore già da molto tempo. Una calzatura da cameriere, appare chiaro, necessita di caratteristiche uniche e deve garantire in ogni caso benessere e un’elevata protezione del piede in qualsiasi condizione ci si trovi.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali