Juketown

I migliori sandali da donna per la vita quotidiana

 25 novembre 2022
  |  
 Categoria: Acquisti online
  |  
 Scritto da: admin
sandali donna

Sandali donna H24


I sandali donna sono un accessorio irrinunciabile nel guardaroba femminile, perché a seconda del modello, con tacco più o meno alto, aiutano a slanciare la figura e sono un ornamento prezioso per i piedi.


Però non è semplice coniugare tutto ciò con la comodità. Come possiamo unire il piacere di indossare un bel paio di sandali donna e sentirci al tempo stesso comode durante l'intera giornata?



Comfort non significa rinunciare all'eleganza


Non bisogna pensare che un paio di sandali per poter risultare comodi debbano essere obbligatoriamente privi di glamour.


Ciò che determina la comodità nella calzata e consente di indossarli anche per un'intera giornata, senza avere piedi o caviglie gonfie la sera, è la forma ergonomica della suola e della pianta interna dove poggia il piede.


Quest'ultima, infatti, deve essere morbida e in grado di ammortizzare il peso del corpo, in modo tale che le gambe rimangano rilassate durante la camminata.


Ricopre un ruolo importante anche la tomaia, ovvero la parte superiore della calzatura, che può essere realizzata in cuoio, in pelle, in tessuto e persino in plastica, a seconda dei modelli.


Il materiale tra questi che assicura maggior comfort è la pelle, in particolare quella morbida e il cuoio. Infatti, soprattutto nei sandali che sono a diretto contatto con la pelle, è importante che questa parte della calzatura non stressi il collo del piede in quanto esso sfrega per diverse ore al giorno contro i lacci o le strisce di pelle o di cuoio che lo mantengono avvolto nel sandalo.


Una volta scelti materiali comodi e traspiranti, tanto per la suola quanto per la tomaia, e una pianta dalla forma ergonomica, possiamo sbizzarrirci nella scelta dei nostri sandali. Infatti, ci sono una miriade di modelli in commercio, di ogni forma, materiale e colore, dalle linee classiche oppure più sportivi, perfetti da abbinare a un paio di jeans o agli shorts.



Il sandalo giusto per ogni outfit


Se vogliamo indossare un paio di sandali per l'intera giornata, soprattutto se trascorriamo molte ore in piedi nello svolgimento del nostro lavoro, dobbiamo optare per una pianta morbida che ammortizzi il peso del corpo. Non è certamente confortevole indossare per molte ore consecutive delle scarpe a tacco alto, ma non bisogna neppure eccedere con il contrario scegliendo una pianta totalmente piatta. Questa forma, infatti, non consente al piede di poggiare a terra nel modo corretto e di scaricare il peso adeguatamente nel compimento dei passi.


La scelta migliore per coniugare comodità ed eleganza è un tacco di media altezza, quindi intorno ai cinque centimetri, non eccessivamente stretto per non penalizzare la stabilità.


Il tacco quadrato è certamente più comodo. Tuttavia, risulta meno affascinante alla vista rispetto a un tacco a spillo. Una soluzione per alleggerirlo, dunque, è scegliere un modello di sandali con tacco quadrato ma a specchio oppure trasparente o ricoperto da specchi, cristalli o perle.


Sarà perfetto con un abito corto, con un paio di shorts e anche con i jeans.


Un altro modello che si sposa benissimo sia con le gonne sia con i pantaloni, tanto con un look casual quanto con un outfit elegante, sono le infradito con il tacco. Questo modello unisce perfettamente eleganza, versatilità e comodità. Infatti, il tacco (a seconda dei modelli, di 5, 7 o 10 centimetri) è abbinato a una pianta larga dove il piede poggia comodamente ed è sostenuto da morbide fasce che si incrociano sul collo.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali