Juketown

Sacchetti in organza: dove comprarli online

 04 luglio 2018
  |  
 Categoria: Acqusiti online
  |  
 Scritto da: admin
sacchetti in organza

Grandi, piccoli, bianchi, personalizzati, per bomboniere: i sacchetti in organza e le bustine in tessuto sono perfetti per piccoli regali, per confetti e altre mille idee.


Non c’è cerimonia importante che, alla fine della giornata, non riservi un piccolo dono, un ricordo destinato agli invitati in segno di ringraziamento. Che sia un battesimo, una comunione o un matrimonio, la bomboniera è presenza fissa.


C’è chi ad esempio preferisce confezionarle da sola e, per questa ragione, avrà bisogno di acquistare sacchetti di organza all'ingrosso dove custodire i confetti. Il vantaggio di fare l’ordine online presso un’azienda con una lunga esperienza alle spalle? Ricevere comodamente a casa la merce che si desidera senza brutte sorprese.



Cos'è l'organza?


Un tessuto versatile, delicato ma raffinato. L’organza, nota per la sua particolare trasparenza, ha molti usi tra cui i sacchetti in organza da abbinare alle bomboniere o da consegnare singolarmente: l’importante è che al loro interno vi siano i confetti e un cartoncino che riporta la data e il nome del/dei festeggiato/i.


L’organza è realizzata solitamente in filati di seta, ma vi sono oggi anche versioni più economiche e durevoli come quelle in poliestere o nylon.



Sacchetti in organza per bomboniere: la giusta scelta


Disponibili in numerosi colori, sfumature, misure, fantasie e ricami da adattare a fiori, ciondoli e nastri, i sacchetti di organza permettono di arricchire in maniera delicata una bomboniera regalando all’intero lavoro uno stile raffinato.


Particolari, ad esempio, i sacchetti in organza che hanno la forma di una rosa e sono perfetti per decorare un cesto. L’importante è giocare possibilmente sui contrasti fra sacchetto e decorazione affinché il risultato finale appaia elegante ma non piatto. A fare la differenza, infatti, è il gusto in tema di abbinamenti, ma anche la semplicità.


Tante le versioni disponibili: eleganti sacchetti ricamati, personalizzati con le iniziali degli sposi ad esempio o con il nome del bimbo battezzato, o sacchetti lisci da riutilizzare come centrotavola profumato.


Quanti confetti inserire in un sacchetto di organza? Solitamente cinque che stanno a simboleggiare salute, felicità, fertilità, ricchezza e una vita il più lunga possibile. Qualunque sia la scelta, comunque, l’importante è che i confetti di una bomboniera risultino sempre in numero dispari.



Sacchetti e bustine in tessuto: come utilizzarli


Una volta terminati i confetti, sacchetti e bustine in tessuto possono tornare utili in molte occasioni. Un esempio? Per personalizzare gli ambienti di casa con profumi delicati e piacevoli, è possibile realizzare in pochi passaggi un pot pourri con aromi e fiori secchi da inserire in sacchetti di organza e porre negli angoli di una camera.


Allo stesso modo, è possibile disporre questi sacchetti di organza nei cassetti degli armadi per far sprigionare un piacevole profumo.


Non dimentichiamoci della bellezza e del benessere della nostra pelle. In caso di scottature dopo una giornata al mare, è consigliato concedersi un bagno lenitivo con della farina di avena: basterà riporla in un sacchetto di organza da immergere proprio nella vasca piena d’acqua. Infine, i sacchetti di organza sono utili a conservare sfere profumate per il bagno o conchiglie raccolte durante le nostre estati al mare.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali