Juketown

Peli superflui: le soluzioni più diffuse per eliminare quest'inestetismo

 23 aprile 2019
  |  
 Categoria: Acquisti online
  |  
 Scritto da: admin
epilatore luce pulsata

Quando si parla di estetica del corpo, una delle prime problematiche a cui si è portati a pensare è sicuramente l’indesiderata presenza dei peli superflui.


Da ormai molto tempo, peraltro, anche gli uomini ritengono che un fisico privo di peli risulti molto più piacevole, di conseguenza la depilazione e l’epilazione hanno smesso di essere delle prerogative esclusivamente femminili.


Ma quali sono i diversi modi attraverso cui si possono eliminare i peli superflui? Le soluzioni sono diverse, cerchiamo dunque di presentare quelle più consuete in maniera dettagliata facendo il punto sui relativi "pro" e "contro".



Rasoio tradizionale


Passare un rasoio sulla superficie cutanea che si vuol depilare è sicuramente la soluzione più pratica: con un simile approccio, infatti, la depilazione si rivela immediata e indolore.


La grande criticità correlata all’utilizzo del rasoio con lamette è tuttavia legata a ragioni estetiche: subito dopo la depilazione, in questi casi, la pelle si presenta impeccabile, ma già dopo due tre giorni si riesce a percepire una ricrescita decisamente antiestetica.


Non è corretto affermare che utilizzando il rasoio i peli ricrescano più duri o più scuri: diverse ricerche hanno infatti dimostrato che i peli crescono esattamente come erano in precedenza, tuttavia l’effetto ricrescita dona effettivamente la sensazione che i peli siano piuttosto duri, ed è proprio questa la ragione per cui moltissime persone evitano di depilarsi in questo modo.



Rasoio elettrico


Il rasoio elettrico dedicato al corpo ha un funzionamento ben diverso rispetto al rasoio tradizionale, e non solo perché, in questo caso, si sta parlando di un dispositivo alimentato elettricamente.


Grazie a delle apposite testine, infatti, il rasoio elettrico estirpa il pelo dalla pelle assieme alla sua radice, di conseguenza esso non effettua una semplice depilazione, bensì un’epilazione, quindi l’eliminazione del pelo assieme alla sua radice.


Sul piano estetico questo tipo di depilazione è ampiamente preferibile, dal momento che i peli ricrescono molto più lentamente e la pelle risulta più morbida e piacevole al tatto.


L’aspetto negativo di tale soluzione corrisponde al fatto che essa può comportare un leggero dolore, senza trascurare il fatto che la pelle, dopo l’epilazione, può divenire arrossata o irritata.



Ceretta a caldo o a freddo


Anche la ceretta è un metodo di epilazione, dal momento che anche in questo caso il pelo viene estirpato dalla pelle unitamente alla sua radice.


Proprio come per il rasoio elettrico, anche la ceretta garantisce un risultato efficace e una ricrescita molto lenta, tuttavia può comportare delle sensazioni di dolore un po’ più accentuate.


Per contro, la ceretta rende l’epilazione molto più rapida rispetto all’utilizzo del rasoio, di conseguenza anche la sensazione di fastidio è circoscritta a un lasso temporale più limitato.



Epilazione laser


L'epilazione laser è la soluzione ideale per le persone che desiderano risolvere il problema dei peli superflui in maniera definitiva.


Utilizzando appositi strumenti tecnologici è possibile eliminare i peli estirpandoli dalla pelle assieme alla relativa radice, inoltre lo sviluppo mirato di alte temperature, del tutto innocue, annienta i bulbi impedendo così la ricrescita.


L’epilazione laser è efficace, indolore e rapida, tuttavia è molto costosa: per ottenere un risultato apprezzabile, infatti, è necessario sottoporsi a diverse sedute presso un centro estetico, ognuna delle quali ha un costo importante, nell’ordine di centinaia di euro.



Epilazione a luce pulsata


La cosiddetta luce pulsata è una tecnica simile a quella laser: anche in questo caso infatti si tratta di un’epilazione del tutto indolore la quale riduce in modo graduale la successiva ricrescita fino ad inibirla completamente.


A differenza dei trattamenti laser, tuttavia, la luce pulsata è più economica e soprattutto può essere effettuata anche autonomamente, senza doversi recare per ogni singola seduta presso un centro estetico.


Per eseguire tali trattamenti sul proprio corpo è ovviamente necessario acquistare un epilatore a luce pulsata, articolo tecnologico dal costo tutt’altro che proibitivo che si può trovare in commercio con molta facilità.


Praticamente tutti gli store specializzati in tecnologia trattano tali articoli e dei buoni epilatori a luce pulsata sono acquistabili anche online, ad esempio sul sito Internet Dadoshop.it.


Leggi anche: Prodotti di bellezza maschili che anche le donne dovrebbero usare


Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali