Juketown

Anche la comunione si organizza online

 30 giugno 2018
  |  
 Categoria: Acquisti online
  |  
 Scritto da: admin
organizzare la comunione online

In un'epoca in cui c'è un "professionista" per ogni necessità e in cui anche organizzare una festa è un'attività da demandare a un "planner" profumatamente pagato, c'è ancora qualcuno che preferisce provvedere in autonomia e cercare di realizzare un evento originale, o quanto meno più "personale" rispetto agli standard.



Organizzare feste più originali


Oggi anche momenti come il battesimo o la comunione seguono canoni piuttosto comuni, con feste che finiscono per somigliarsi tra loro in maniera anche eccessiva; per fortuna c'è spazio anche per la creatività personale, grazie alle soluzioni che si trovano in Rete e che forniscono interessanti spunti per chi sta pensando all'organizzazione dell'evento.



È la festa del bambino


Il primo consiglio da tenere a mente è che il protagonista della giornata deve essere il ragazzo che celebra la comunione, che deve essere messo a proprio agio in ogni fase dell'evento, dall'organizzazione alla scelta dell'abito, senza dunque eccedere in scelte che invece possano far piacere ai genitori ma risultare scomodi o poco consoni all'età del festeggiato.



La creatività si stimola online


Allo stesso tempo, anche nella scelta della location e delle portate del pasto non bisogna pensare solo "da grandi": molto gettonati in questi ultimi tempi sono i posti all'aperto, con spazi appositi in cui far "sfrenare" gli amichetti, come campetti da calcio o da basket. Per l'alimentazione, invece, si può optare per soluzioni "casalinghe" (e dunque mettersi ai fornelli a preparare qualcosa di sfizioso) o lasciarsi tentare da alcune proposte originali che si trovano online.



Il gnocco fritto come idea originale


Il caso più particolare è quello del progetto www.mrmaxosteriadelgnoccofritto.it, avviato dallo chef Massimo Cuoghi per portare il prodotto tipico dell'Emilia Romagna in tutta Italia come elemento centrale del catering per comunioni. A disposizione c'è un servizio completo, che si basa non solo su cibo e bevande, ma anche sull’intrattenimento, sulla musica e su uno "scenario" speciale: per la precisione, Mr. Max offre un menu assolutamente invitante con diverse specialità modenesi (gnocco fritto, ma anche tigelle, calzagatti e così via) accompagnate da un buon bicchiere di Lambrusco e da un angolo bar ricco di proposte.



Un progetto gourmet


Per quanto riguarda le altre variabili, poi, è previsto anche un servizio aggiuntivo di allestimento del locale (scegliendo l’illuminazione, le canzoni di sottofondo, il tipo di animazione per bambini), secondo il tema preferito, che può andare dallo shabby chic al country; molto gradita è anche la presentazione del gnocco fritto da un mezzo di trasporto indicato per lo Street Food, come l'Ape, che diventa un momento topico di una festa all'aria aperta.



I consigli per l'organizzazione


Gli altri consigli che si possono rivolgere ai genitori alle prese con l'organizzazione di eventi speciali per i propri figli sono di ordine "comune": innanzitutto, è opportuno pianificare con accuratezza il budget per la festa, e soprattutto condividere con i ragazzi la decisione, per renderli partecipi della spesa e degli eventuali limiti che non sono superabili. Altrettanto importante è poi farsi aiutare, evitando di assumere su di sé l'organizzazione complessiva e rischiare, eventualmente, di essere preda dello stress per ritardi o altri eventuali problemi: basta chiedere supporto a qualche parente o a un'amica di fiducia, che possa gestire sia alcuni momenti della preparazione che le fasi dell'evento, per alleggerire il carico sulle proprie spalle.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali