Juketown

Moda, il futuro visto attraverso le lenti dell’ottimismo

 27 luglio 2020
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
occhia da sole fleck red

Per assicurarsi una vita sempre dinamica e appagante bisogna riuscire a guardare il futuro attraverso le lenti dell’ottimismo. Non c’è niente di meglio che farlo indossando gli occhiali da sole giusti, intercettando così il mood dell’estate che è allegro e spensierato per definizione. Soprattutto in quest’epoca, strana e complicata, che stiamo attraversando c’è bisogno di positività. Non a caso il trend dell’estate 2020 incorona un colore che, per sua essenza, fa sognare e volare con la fantasia: il rosa. Nelle sue mille sfaccettature e tonalità sempre diverse e in linea con la personalità di chi lo indossa, il rosa è un colore trasversale e apprezzato sia dall’universo maschile che da quello femminile.


Lo diceva Edith Piaf, che non c’è niente di più bello che vedere ‘la vie en rose’. E questa tendenza, che potremmo definire ‘pink power’ in omaggio alla girl band delle Spice Girls in voga negli anni Novanta, si rinnova nei moderni occhiali da sole. Il brand di moda emergente Poliphilo sceglie di fare propria questa filosofia e lancia sul mercato un modello di occhiali da sole che è davvero perfetto per interpretare la tendenza del rosa attraverso linee minimal e materiali di qualità. I Fleck Red sono occhiali da sole ma anche accessori gioiello, perfetti da sfoggiare per impreziosire l’outfit da spiaggia e non solo. La montatura è rossa, gli inserti sono in acciaio e i ‘naselli’ possono essere regolati per adattare questo occhiale con lenti rosa a qualsiasi forma e tipo di viso. Sempre nel nome di positività e ottimismo.



Una nota romantica e sentimentale per definire qualsiasi stile


Che il rosa sia un colore eccezionale lo dicono anche gli Aerosmith nel ritornello di una loro celebre canzone rock: ‘Pink, it was love at first sight’. Le passerelle dell’alta moda sono impazzite per gli occhiali da sole di questo colore, vero e proprio must del 2020. Scegliere di adornare gli occhi incorniciandoli dentro eleganti e sofisticate lenti di colore rosa è un chiaro messaggio che racconta una certa voglia di stupire. Tradotto: siamo sempre in cerca dell’effetto wow. Non ha importanza quale stile vi sia più congeniale: boho, street oppure vintage. Gli occhiali da sole rosa sapranno mettere l’accento su qualsiasi outfit, offrendo una nota ora romantica ora sbarazzina a bluse e capispalla coloratissimi o neutri. Scegliere di vestirsi di rosa porta tutto a un livello ‘pro’, nel senso che se già la scelta di guarnire gli occhi con un contorno rosa è utile a dipingere il mondo con un velo di allegria, figuriamoci circondarsi di abiti e altri accessori di questo colore. Un mix che farà di voi - già a colpo d’occhio - degli inguaribili sognatori. D’altra parte il rosa è un colore che, per sua essenza, può essere definito ‘emozionale’: esprime giovinezza, positività ed è perfettamente in grado anche di raccontare un amore appena sbocciato. Osservare il mondo attraverso le lenti rosa degli occhiali da sole sarà un modo per proteggere lo sguardo dalle brutture della vita (oltre che, naturalmente, dai raggi UV).


Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali