Juketown

Modellare le sopracciglia in base al volto, le ultime tendenze

 27 novembre 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
forme sopracciglia

Le sopracciglia sono una delle componenti più importanti nella valorizzazione del viso. Infatti, quando sono ben modellate incorniciano il volto e accentuano la profondità dello sguardo. Per avere un viso armonioso occorre però curarne la forma anche in base al volto e adattarla in modo che i lineamenti vengano esaltati. Vediamo come scegliere i giusti abbinamenti!



Tipi di viso e sopracciglia


Ad ogni viso le sue sopracciglia: proprio così, le sopracciglia, come già detto, devono essere modellate in base alla forma del viso per ottenere un risultato estetico molto piacevole e dare allo sguardo e all’espressione quell’armonia che lo rende affascinante e irresistibile.



In aiuto il trucco permanente


Grazie alla tecnica della dermopigmentazione è possibile modellare con il trucco permanente le sopracciglia e migliorare l’aspetto del volto adattando non solo la forma ma anche il colore al viso. Il trattamento viene effettuato con un attrezzo chiamato dermografo e dotato di aghi minuscoli che rilasciano un pigmento per dermografo (supremecolor è una delle aziende italiane) bioriassorbibile nella pelle e via via traccia la forma scelta.


Il risultato finale è estremamente naturale, dura a lungo e non è invasivo. Il segreto per ottenere un ottimo risultato è innanzi tutto quello di affidarsi a professionisti esperti nella tecnica del trucco permanente e farsi consigliare anche da loro nella scelta della forma delle sopracciglia. Ad ogni modo, ecco le sopracciglia consigliate per i diversi tipi di viso da realizzare per non sbagliare e creare un perfetto equilibrio con i lineamenti.



Sopracciglia per viso tondo


Le sopracciglia più adatte per un viso tondo, che dunque si presenta pieno e paffuto, devono sfilare i lineamenti. La forma ideale è quella che presenta un arco pronunciato e una linea decisa in punta, così da creare armonia con le rotondità del viso.



Sopracciglia per viso ovale


La forma ideale di sopracciglia per viso ovale è quella di un arco bilanciato e deciso, che si sposa perfettamente con questo che rappresenta un canone di bellezza per eccellenza. In questo modo si accentua la profondità dello sguardo e addolcisce i lineamenti.



Sopracciglia per viso a cuore


In questo tipo di viso un po’ particolare le sopracciglia devono risultare ben modellate, in modo da distogliere lo sguardo dal mento appuntito e portarlo sugli occhi. L’angolo deve risultare marcato e la linea deve essere arrotondata per equilibrare i lineamenti.



Sopracciglia per viso triangolare


Un volto triangolare presente un mento più sporgente, che va quindi ammorbidito. La forma ideale delle sopracciglia in questo caso è quella realizzata con l’arco accentuato e morbido, che cattura l’attenzione e la distoglie dal mento.



Sopracciglia per viso a diamante


Per ammorbidire i tratti spigolosi del viso a diamante occorre dare maggiore risalto all’arco delle sopracciglia, ma al tempo stesso la linea deve essere morbida per dare armonia all’insieme.



Sopracciglia per viso quadrato


Un viso quadrato presenta lineamenti marcati e il compito delle sopracciglia è quello di addolcirli. Ecco perché la forma ideale è quella con angolo alto ma privo di spigoli, morbido nel punto della curva. L’effetto è immediato e regala uno sguardo profondo e dolce.


Navigazione
© 2011-2018 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali