Juketown

Meches bionde: come si fanno e a chi stanno bene?

 24 settembre 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
meches bionde

Grazie alle meches bionde è possibile illuminare la chioma e regalarsi un look nuovo. Infatti se un tempo esistevano solo i colpi di sole, oggi grazie a diverse tecniche dedicate alla bellezza dei capelli come le meches, i capelli delle donne ritornano a risplendere. Attenzione però a non fare confusione.


Seppur questa tecnica non sia recente, le meches bionde piacciono sempre e resistono alla moda e alle diverse colorazioni dei capelli. E se ai giorni d’oggi il settore dell’hair style ha fatto progressi e lanciato trattamenti più moderni, tante donne non abbandonano le meches. Il motivo è semplice: la tecnica è sperimentata da anni e dunque sia i vantaggi che gli svantaggi sono ben noti.


Chi sceglie di fare le meches bionde, ad esempio, sa bene che prima dovrà decolorare i capelli e poi passare alla tintura. Il risultato è sempre di grande effetto, soprattutto se ad essere sottoposte al trattamento sono ciocche bionde di una capigliatura mossa o ondulata.



Come si fanno le meches bionde?


Per capire come realizzare meches bionde dobbiamo è opportuno sapere che in vendita sono disponibili numerosi prodotti che permettono di realizzare comodamente a casa le meches bionde. Nel caso si decida dunque di non affidarsi a un parrucchiere esperto, il risultato che si otterrà sarà comunque di buona qualità.


Realizzare capelli con meches bionde è abbastanza semplice: basta un kit con all’interno una ciotolina, un pennello per tintura, guanti e mantella per proteggere mani e abiti, un pettine e carta stagnola per le ciocche. Ovviamente non può mancare il preparato per realizzare le meches: prevede il decolorante e l’ossigeno in crema che va dai 10 a 40 volumi. La misura differente permetterà di realizzare livelli di schiaritura più o meno evidenti.


Ecco come procedere:


  • Innanzitutto occorre fare lo shampoo e pettinare i capelli per districare gli eventuali nodi. Si consiglia di non asciugare la capigliatura con il phon, ma di assorbire l’acqua in eccesso con un asciugamano. Per una creazione più rapida delle mesches, è bene scegliere le ciocche in anticipo andando a dividere i capelli in più sezioni utilizzando delle pinzette.


  • A questo punto è possibile mescolare il decolorante e l’ossigeno in crema nella ciotola aiutandosi con il pennello e applicare il composto sulle ciocche. La carta stagnola va utilizzata come base tra la mano e le ciocche per procedere così alla decolorazione in totale sicurezza. Ogni ciocca con il composto, infatti, andrà avvolta nella carta stagnola.


  • L’operazione dovrà essere veloce per far sì che tutte le ciocche alla fine presentino una messa in posa simile. È inoltre importante prestare attenzione a non macchiare altri capelli con il composto, limitandosi alle ciocche selezionate. I tempi di posa variano di marca in marca. In media, il prodotto va tenuto sui capelli per 20 minuti circa qualunque sia la lunghezza delle ciocche, dunque anche se parliamo di meches bionde su capelli corti.


  • Una volta ottenuto il risultato desiderato, i capelli andranno risciacquati con abbondante acqua per poi passare all’utilizzo di un balsamo districante o di una maschera. Ancora 15 minuti di attesa, prima di un ultimo risciacquo e della messa in piega.


Qual è la differenza tra meches bionde e colpi di sole e a chi donano particolarmente?



Differenza tra colpi di sole e meches bionde


Le due tecniche permettono entrambe di schiarire i capelli, ma presentano alcune differenze. I colpi di sole, infatti, regalano una schiaritura tono su tono. Il risultato che si ottiene è delicato e raffinato: dà infatti vita a riflessi su tutta la testa che vanno a confondersi con il colore di base dei capelli.


Le meches bionde, invece, schiariscono le ciocche in maniera più visibile, creando un contrasto più ampio con il colore naturale dei capelli. Il trattamento richiede anche una decolorazione iniziale, soprattutto se parliamo di meches bionde su capelli scuri.



Meches bionde: a chi stanno bene?


Le meches regalano bellezza e luminosità a donne di ogni età. Il risultato finale, appare ovvio, cambia a seconda del colore naturale di partenza e della schiaritura che si vuole ottenere. A fare la differenza, dunque, anche l’ossigeno e il suo volume oltre a dover ragionare sui diversi risultati di meches bionde su capelli castano chiaro, meches bionde su capelli castano scuro e così via.


Per le donne more occorrerà orientarsi sui 40 volumi; sui capelli castani basterà invece l’ossigeno a 30 volumi. Sì, dunque, a meches bionde su capelli castani senza troppi stress per la chioma. Per le bionde, è opportuno scegliere un prodotto compreso tra i 20 e i 10 volumi oltre a poter provare altri trattamenti che regalano sfumature sempre orientate al biondo.


Le meches bionde, infine, sono decisamente poco adatte a chi ha capelli neri. Meglio evitare, come suggeriscono gli esperti del settore, un contrasto troppo netto. No a meches bionde su capelli neri, dunque: semmai è preferibile scegliere riflessi o schiariture tendenti ad altri colori come il blu, il rosso o il viola.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali