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Materiale promozionale: 5 idee personalizzate per il Natale

 25 novembre 2021
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 Categoria: Acquisti online
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 Scritto da: admin
materiale promozionale

Il Natale è un periodo dell’anno che vede un’alta concentrazione delle vendite da parte delle aziende di molteplici settori. Lo ha dimostrato anche la pandemia che, pur tra mille difficoltà e con un calo importante, ha portato lo scorso anno introiti considerevoli per le imprese nel periodo delle festività, specialmente per quelle che hanno saputo investire nel digitale e approfittare delle opportunità che questo ha riservato.


Realizzare un materiale pubblicitario ad hoc per il periodo delle feste è importante, sia che la tua attività presenti uno store fisico, sia che tu abbia ideato uno store online. In questo articolo ti proponiamo 5 idee semplici, economiche e originali per la promozione del brand che sapranno aumentare la tua riconoscibilità sul mercato e appassionare i tuoi clienti.



  • 1) Un’agenda personalizzata


    La prima idea che ti proponiamo per il tuo materiale promozionale natalizio è quella di configurare un'agenda personalizzata su ServiziGrafici.it, un portale che presenta un’ampia varietà di soluzioni grafiche da mixare comodamente dal proprio computer e persino dal cellulare, ottenendo un'agenda personalizzata in pochi clic.


    In questo modo potrai realizzare un’agenda che contiene anche il logo della tua azienda e che sarà un gradito omaggio da abbinare a una promozione o da regalare ai clienti più affezionati.


    L’agenda è, del resto, uno dei classici articoli che si ricercano a Natale e che si continua a usare nonostante la presenza di prodotti elettronici che non hanno registrato una sostituzione con quelli cartacei ma si sono, piuttosto, affiancati a essi.


  • 2) Un calendario da tenere sempre con sé


    Il calendario è il materiale promozionale personalizzato forse più gettonato, ancora di più dell’agenda. Perché se è vero che non tutti utilizzano l’agenda per segnare gli impegni della quotidianità così non è per la consultazione delle date. Un calendario fa comodo a casa come in ufficio e spesso viene da averne più d’uno.


    Online si possono realizzare pratici calendari personalizzati, sia nei modelli da parete sia da tavolo. Anche in questo caso non può mancare il logo dell’azienda e una grafica originale, non necessariamente natalizia essendo il calendario un oggetto che si utilizza tutto l’anno.



  • 3) Una shopper per il Natale


    Siete mai usciti da un negozio senza che l’addetto vendita abbia per lo meno provato a darvi una busta per contenere quanto acquistato? L’idea di realizzare una shopper per il Natale è utile sia perché permette di fare una promozione del brand, visto che le buste girano insieme alle persone, sia perché può essere utilizzata anche per fare quei pacchetti regalo, durante le feste tanto richiesti, in pochi minuti.


    Le shopper natalizie personalizzate sono utilizzate anche dagli e-commerce online che possono sia inserirle in automatico alla spedizione sia proporre una voce per l’acquisto durante la procedura di vendita. Rimarrete stupiti di quante persone aggiungeranno al carrello la vostra busta.



  • 4) Punta in alto con i Roll Up avvolgibili


    Avete presente quel pannello scorrevole che si trova davanti a un palazzo in occasione di un evento ma anche in molti negozi? La sua funzione è quella di esplicitare chiaramente le condizioni dell’evento oppure le offerte. Si tratta del roll up avvolgibile, una soluzione interessante dal momento che risulta visibile anche da lontano ed è capace di catturare lo sguardo dei passanti. Un modo per distinguersi a Natale, ricordando con semplicità e originalità alle persone che sì, il negozio è aperto, l’evento c’è.



  • 5) Adesivi ed etichette da aggiungere alle confezioni regalo


    L’ultima idea personalizzata che ti proponiamo per il materiale promozionale del Natale è quella di adesivi ed etichette da aggiungere alle confezioni regalo. Risultano soluzioni perfette sia nel caso il packaging preveda l’utilizzo della shopper sia di una scatola personalizzata oppure la classica carta regalo.


    Gli adesivi e le etichette permettono di dare un tocco ulteriore alla confezione rendendo evidente allo stesso tempo dove è stato fatto l’acquisto. Facciamo un esempio per spiegarci meglio: se alla persona che riceve il dono l’oggetto è piaciuto ed è curiosa di scoprire dove è stato acquistato, grazie all’etichetta personalizzata che riporta le coordinate del negozio potrà rintracciarlo subito e contattarlo per valutare altri articoli. Per il tuo Natale, quindi, ti consigliamo di predisporre sia l’etichetta del negozio sia un adesivo a tema festivo. L’effetto e la promozione del brand saranno davvero assicurati.



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