Juketown

Jeans da uomo: i modelli firmati Fay da non perdere

 25 maggio 2018
  |  
 Categoria: Shopping Online
  |  
 Scritto da: admin
Jeans da uomo Fay

Che siano strappati, sbiaditi, macchiati o in perfetto stile normcore, i jeans da uomo sembrano non conoscere declino. Storico capo in tessuto denim, tra i più amati del secolo scorso, il jeans continua a spopolare sulle passerelle di tutto il mondo attestandosi tra i capisaldi del guardaroba maschile anche per questa stagione. Per la Primavera Estate 2018, Fay li propone in diverse varianti: dal denim classico leggermente elasticizzato con taglio regular ai jeans Fay strappati, mai eccessivi, pensati per chi ama uno stile casual chic.



Jeans da uomo: storia di un capo iconico


Forse non tutti sanno che i precursori dei jeans da uomo videro la luce in Italia, più precisamente a Genova, il cui porto fu scelto dai francesi per intraprendere scambi commerciali con gli Stati Uniti nella seconda metà del 1800.


Non è un caso quindi che il tessuto con cui furono realizzati nella città ligure provenisse proprio dalla città francese di Nîmes (da cui il nome denim). Pantaloni resistenti in cotone molto robusto, che ispirarono poi l’americano Jacob W. Davis, un sarto che, nel 1870, con quel cotone così spesso cucì il primo paio di jeans. Questo capo ebbe un tale successo tra i minatori e i taglialegna che di lì a poco Davis decise di stringere accordi commerciali con un noto mercante di San Francisco: Levi Strauss (ideatore dell’omonimo e storico marchio).


Solo a partire dagli anni ’50 i jeans divennero un indumento popolare tra i giovani, anche grazie a divi del cinema come James Dean, che ne fecero un simbolo di trasgressione e rottura dalle convenzioni sociali. Un capo iconico, quindi, destinato a rivoluzionare la moda per i decenni a venire.



Jeans Fay: le novità della Collezione Uomo per la P/E 2018


Trend indiscusso di ogni stagione, i jeans si prestano a una grande varietà di abbinamenti. Per la Primavera Estate 2018 i jeans da uomo Fay in denim leggermente elasticizzato, fedeli allo stile easy chic e mai esagerato che da sempre contraddistingue il Brand italiano, si rivelano perfetti per completare anche outfit più sofisticati ed eleganti.


Lo stesso vale per i jeans strappati (ripped) con leggero effetto used, pensati per il tempo libero e perfetti da abbinare a t-shirt, camicie, pullover e capispalla. Con nuance che spaziano dal blu scuro all’azzurro, i jeans Fay si confermano capi versatili e moderni, ideali per completare diversi outfit con classe ed eleganza.




jeans uomo fay

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali