Juketown

Gioielli, regalarli è sempre un atto d’amore

 11 aprile 2018
  |  
 Categoria: Acquisti online
  |  
 Scritto da: admin
gioielleria

C’è chi li indossa per seguire la moda del momento, chi per un valore affetto, chi per semplice vanità. I gioielli, in fondo, regalano piacere, risvegliano una leggerezza sopita, aumentano il potere della seduzione ed esprimono forte eleganza, oltre a simboleggiare momenti speciali nella vita di ognuno.


Pensiamo ad un anello di fidanzamento, a un bracciale regalato in occasione di un traguardo come la laurea. Un altro evento assai significativo per una donna è la nascita di un figlio, magari da sottolineare con un ciondolo personalizzato e adatto al lieto evento. Insomma, accessori dalla valenza simbolica considerati sempre più il regalo perfetto capace di fermare per sempre un’emozione.


Cosa accade, però, se riceviamo un gioiello non gradito? Possiamo custodirlo in un cassetto, oppure rivolgerci al mercato dei preziosi per rivendere l’oggetto. L’importante è affidarsi a dei professionisti come la Gioielleria Oropazzia per una giusta valutazione e una corretta pesatura dei gioielli senza alcuna spesa. Prima di decidere di vendere, comunque, è sempre consigliabile consultare in tempo reale la valutazione di oro e argento e scegliere il giorno più conveniente.


Non tutti sanno che, in fondo, esiste un galateo del gioiello. Il bracciale, versatile quanto basta, è apprezzato dalle donne di ogni età. Più impegnativo risulta essere invece il dono di una collana che richiede maggiore attenzione al momento della scelta. Nessuna ragazza, poi, rinuncia a un paio di orecchini: bigiotteria, oro, pietre preziose, cerchi e pendenti per arricchire il volto. Si va dagli orecchini pendenti a quelli più semplici a clip o con foro. L’anello, ovviamente, è il simbolo di un profondo legame da regalare unicamente alla persona che rende speciale la nostra vita.


Insomma, un gioiello esprime bellezza, perfezione, raffinatezza, sa coccolare una donna andando a definire il suo stile, la sua chiara identità e a mettere in risalto la sua personalità, oltre ad avere un’altra grande capacità: quella di completare anche l’outfit più semplice. Basti pensare a delle versioni classiche come il bracciale tennis che non tramonta mai – caratterizzato da una fila di diamanti bianchi taglio brillante – a una collana a catena, modello essenziale che ha decisamente rivoluzionato la moda degli anni Sessanta e che resta un evergreen. E ancora, gli orecchini a cerchio, un’icona degli anni Ottanta e oggi sempre più amati nella versione mini, quelli con punto luce che sanno dare luminosità a qualsiasi abbigliamento - sono ideali per chi ama raccogliere i capelli - o le perle, simbolo di purezza ed eleganza che regalano un tocco molto chic anche a chi indossa un semplice paio di jeans: pensiamo al valore di una collana di perle con una preziosa chiusura. Se a lavoro è scelta di buon gusto prediligere gioielli sobri, nelle occasioni importanti si può osare e scegliere accessori preziosi più vistosi.


Lasciarsi consigliare da persone esperte del settore è in ogni caso la scelta migliore che si possa fare. Grazie a loro, infatti, sarà possibile valutare il prodotto certamente più adatto in un vasto catalogo ed essere seguiti anche dopo l’acquisto con un affidabile servizio post-vendita.


Navigazione
© 2011-2018 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali