Juketown

Il futuro dell’abbigliamento: la moda non è mai stata così all’avanguardia

 28 settembre 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
gestionale abbigliamento

Ricerca, passione, innovazione e sostenibilità. Se un tempo i colori e le forme erano gli unici punti di forza del settore dell'abbigliamento, oggi la moda amplia sempre più i suoi orizzonti. In primo piano, infatti vi sono la scelta dei materiali e il desiderio di proporre prodotti sicuri e vicini all’ambiente. Ma non solo. Aumenta la necessità di raggiungere clienti e obiettivi, e ciò significa affidarsi a realtà che sappiano stare al passo con i tempi. MagicStore è il gestionale per negozi d'abbigliamento e franchising, il modo intelligente di gestire punti vendita, articoli, ordini e contabilità con un solo software per avere tutti gli strumenti necessari e coordinare la propria realtà in maniera innovativa da qualsiasi pc, smartphone o tablet.


Ma cosa cercano i consumatori oggi? Capi che possano raccontare le diverse personalità, che siano realizzati con fibre sostenibili, collezioni green che garantiscano prestazioni ottimali sotto ogni punto di vista. Anche i negozi d’abbigliamento, d’altronde, cambiano volto rapidamente. Parliamo di un mercato in continua evoluzione che richiede velocità nella gestione per la soddisfazione massima della clientela e anche per combattere la crisi. La rivoluzione dei consumi è in atto: cambiano le modalità di acquisto dei consumatori ed è necessario esaudire le loro richieste, nonostante vi sia un evidente aumento della concorrenza.


Il Made in Italy non può essere sottovalutato nel sistema moda che, tra import ed export, rappresenta il 10% del manifatturiero del Paese. E le previsioni del 2018 sono ancora più rosee con una crescita dell’1,8%. La qualità resta una conquista da preservare e migliorare, assieme agli investimenti da portare avanti nell’ambio della sostenibilità e dell’innovazione.


Nel dettaglio, lo stato di buona salute arriva soprattutto dal comparto donna. Il pubblico femminile è sempre alla ricerca di look in sintonia con i propri gusti, desideroso di esprimere la massima femminilità da mattina a sera e in ogni occasione, di conoscere gli ultimi trend del momento e di trasformare il guardaroba ogni qualvolta se ne presenta la possibilità. Creare il proprio stile, in fondo, è semplice affidandosi a realtà che propongono sia capi casualwear da sfoggiare nel tempo libero, che vestiti più raffinati e seducenti per serate speciali.


Non vi è dunque alcun dubbio: affidarsi a un software per la gestione della propria attività per un piccolo o grande marchio significa avere tutto sotto controllo, diminuire i costi di gestione e tagliarli anche del 50%, migliorare la produttività, disporre di un servizio avanzato da un punto di vista tecnologico, custodire secondo i più alti standard di sicurezza i propri dati in un cloud senza il rischio di perderli e vederli così aggiornati in tempo reale, attirare sempre più clienti e creare un flusso costante, veder crescere le vendite e di conseguenza i guadagni, mirare ad una strategia che molti concorrenti non hanno ancora preso in considerazione e puntare sull’unicità nella maniera più corretta possibile.


La tecnologia, inutile negarlo, oggi ci permette di avere quella spinta in più, di rimettere in moto l’economia e di vedere un incremento non indifferente dei fatturati nei prossimi anni.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali