Juketown

Fedi nuziali, il gioiello simbolo di una lunga vita insieme

 11 luglio 2019
  |  
 Categoria: Shopping Online
  |  
 Scritto da: admin
fedi nuziali

Organizzare un matrimonio richiede tempo, cura per i dettagli e molte decisioni da prendere per i futuri sposi. La scelta delle fedi nuziali è sicuramente uno degli aspetti più emozionanti. Parliamo infatti di un simbolo che, negli anni, permetterà di ricordare uno dei giorni più importanti della vita e che testimonierà l’amore e l’unione tra due persone in ogni occasione.


Si va dalle fedi in oro giallo, la versione da sempre più nota e indossata, a quelle in oro bianco e oro rosa, proposte delicate e chic sia per lui che per lei. Molto amato anche il platino, materiale dotato di una luminosità naturale, ipoallergenico e dunque consigliato a chi ha una pelle particolarmente sensibile, ma certamente più costoso. E ancora, anelli con incisioni in rilievo o diamanti incastonati, belli da ammirare soprattutto sulle mani affusolate di una sposa. In fondo, la fede nuziale è un gioiello che va oltre il tempo ed è capace di preservare il suo fascino per tantissimi anni.


Via allora a ogni dubbio: qui è possibile trovare fedi nuziali per tutti i gusti. Infatti oggi è estremamente facile individuare una fede che rispecchi completamente le nostre idee e i nostri desideri. In ogni caso, il consiglio è di evitare gli eccessi e di puntare sulla raffinatezza, scegliendo un modello elegante e capace di resistere al passare delle mode.


Chi ama la tradizione potrà orientarsi per la fede nuziale classica: forma tondeggiante all’esterno, liscia e piatta all’interno. Chi desidera il massimo comfort, ha a disposizione una fede nuziale comoda - tra le più leggere - con doppia bombatura all’interno e all’esterno che può essere impreziosita da diamanti grazie alla sue forme generose. Se si desidera invece indossare due materiali e colori diversi, sì alla fede intrecciata realizzata con due anelli separati oppure uniti: gli eterni indecisi non avranno così più scuse.


Per chi predilige gioielli minimal e non ama sfoggiare anelli eccessivi sotto ogni punto di vista, la soluzione perfetta prende il nome di francesina: si tratta di una fede nuziale con uno spessore minimo, 3 millimetri al massimo, e un costo abbastanza contenuto. E se si vuole un gioiello che, al di là del suo significato, non passi mai inosservato, c’è la fede nuziale mantovana: rispetto alla versione classica, è più alta, ha una fascia più larga e presenta una maggiore bombatura oltre a un peso - e ovviamente un costo - più consistente.


L’incisione delle fedi nuziali, solitamente offerto, non richiede costi aggiuntivi ed è un servizio personalizzabile al 100%: il testo, il tipo di carattere e la formula. Si va da quella classica che prevede il nome dello sposo e della sposa e la data del sì, a simboli come un cuore o l’infinito.


E per festeggiare il tempo vissuto insieme, infine, è possibile regalarsi delle fedi personalizzate in occasione dei vari anniversari di nozze. Un esempio su tutti: i 25 anni di matrimonio, le nozze d’argento, una ricorrenza che merita di essere celebrata con tanto di rinnovo delle promesse e, ovviamente, un gioiello.


Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali