Juketown

Estate: tendenze e colori moda per il 2018

 15 giugno 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
tendenze moda 2018

Pronte per l’estate 2018? Per la spiaggia, la città o la montagna è d’obbligo informarsi sui colori e i trend più di moda per la stagione che si avvicina, in modo da avere a disposizione tutto ciò che serve per seguire alla lettera i dettami degli stilisti. Alcuni colori sono i più tipici della bella stagione e ogni anno tornano come dei mantra da recitare ogni 6 mesi; alcuni trend invece sono tipici del 2018, quindi conviene affrettarsi alla ricerca dei capi più belli e comodi da utilizzare ogni giorno.



I colori della primavera e dell’estate


Come ogni anno arriva la bella stagione e alcuni colori fanno capolino dai guardaroba dello scorso anno. Un esempio classico è il blu, un colore che durante la primavera e l’estate sostituisce quasi completamente il nero, che comunque rimane come “non colore” tra i più diffusi. Quando il sole diventa cocente i colori si schiariscono, lasciando entrare il beige, il sabbia, il bianco e una serie di fiorellini e piccoli decori fanno la loro comparsa sugli abiti e sulle camicette, proprio come ci propone la collezione di Abbigliamento High by Claire Campbell per la primavera e l’estate 2018. Stiamo parlando di capi all’ultima moda, preparati in un modo artigianale, offrendo per l’abbigliamento casual da utilizzare ogni giorno la cura e la qualità che in genere si trova solo nell’haute couture. L’azzurro e il rosa sono i colori per l’estate 2018, soprattutto se declinati come decori su abiti di colore chiaro, neutro, quasi diafano.



La moda 2018 primavera-estate


I pantaloni sono uno dei capi che segue in modo più preciso le mode del momento. Per la primavera e l’estate 2018 la vita torna ad alzarsi, come previsto anche negli ultimi 2-3 anni. Del resto siamo ormai stanchi di pantaloni a vita bassa, che sembrano ormai aver fatto il loro tempo. Tornano a farci visita anche i pantaloni a gamba larga, particolarmente pratici nelle calde sere estive; la maggior parte dei modelli più alla moda hanno comunque ancora la gamba ben stretta e aderente, tanto che molte preferiranno le gonne o i pantaloncini corti, per evitare di sentire eccessivamente il fastidio dovuto al clima estivo. Mentre i pantaloni si stringono, le maglie si allargano, via libera quindi ai pull e ai top oversize, soprattutto se decorati con fiori o righe in tono contrastante rispetto a quello di fondo. Tornano anche le maglie asimmetriche: più lunghe davanti o dietro, o con un lato che sporge in maniera vistosa.



I tessuti


Per l’estate i tessuti devono avere una peculiarità essenziale: la leggerezza. Per non soffrire eccessivamente durante la giornata, e anche durante la serata, meglio referire i tessuti naturali, come il cotone o il lino, magari con piccole quantità di materiali elastici, che rendono più pratico ogni movimento. I tessuti naturali rendono semplice anche il lavaggio dei capi, che rimarranno così sempre belli nel corso degli anni. In estate si utilizzano molto anche i tessuti più leggeri come il tulle di seta o il cotone misto seta, particolarmente piacevoli sulla pelle.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali