Juketown

Come arredare una casa moderna: utili consigli

 24 aprile 2017
  |  
 Categoria: Arredamento
  |  
 Scritto da: admin
arredamento casa moderna

La parola chiave su come arredare una casa moderna è: "semplicità". Ma semplice non vuol dire noioso e piatto, anzi al contrario, con le sue forme geometriche e i colori neutri si possono creare ambienti caldi e molto accoglienti. Naturalmente scegliere le giuste decorazioni moderne per il proprio arredamento non è facile, ma si possono seguire alcune linee guida per sapere come arredare una casa moderna.



Come arredare una casa moderna: scopriamolo insieme


La prima regola in assoluto è racchiusa nello stile stesso, il genere moderno come abbiamo detto è semplice, quindi dobbiamo arredare gli ambienti creando il minor ingombro possibile, per lo stile moderno "lessi s better" (meno è meglio), ma non solo, anche lo stile di vita migliora, risulta infatti, da alcuni studi, che il caos favorisca lo stress.


Una volta scelti i complementi in base al loro valore estetico non bisogna perdere di vista la funzionalità, ogni elemento deve far sì che l’ambiente sia sfruttabile al 100% e così gli elementi al suo interno, per esempio una cucina in stile moderno sarà un ambiente ampio e tutti gli accessori saranno di facile accesso.



Tecnologia, spazi aperti e colori chiari: elementi essenziali su come arredare una casa moderna


Anche la tecnologia è un elemento importantissimo per lo stile moderno, e anche questa ha solitamente un aspetto semplice e minimalista possibilmente senza fili a vista. Le case moderne presentano sempre spazi molto aperti, e il concetto di spazio aperto può essere ricreato in un ambiente chiuso grazie ai colori, i tessuti e i mobili. Si prediligono colori chiari anche per i rivestimenti delle finestre, in modo da dare un senso ariosità. In tutto questa esplosione di colori neutri però sarà meglio inserire anche elementi che creino dei contrasti, per dare carattere e personalità all’ambiente, come un quadro, dei vasi o semplicemente dei cuscini dai colori accesi.



Come arredare una casa moderna: ecco alcuni consigli utili


Nonostante le credenze, per arredare una casa moderna non occorre necessariamente seguire le tendenze del momento. Le case moderne devono essere per prima cosa semplici, ordinate e funzionali, preferibilmente con pareti monocromatiche e linee semplici e pulite. Anche le decorazioni sono minime, così come l’illuminazione che crea dei punti focali. L’arredamento moderno o si odia o si ama, c’è chi lo apprezza per le sue linee semplice e minimaliste, e c’è invece chi lo detesta perché lo considera troppo freddo.


Possiamo però seguire alcuni consigli utili su come arredare una casa moderna per ottenere una arredamento in stile moderno senza rischiare di esagerare troppo.


1- Cerca sempre di spezzare l’effetto monocromatico dalle tonalità neutre aggiungendo dei dettagli colorati come lo specchio in metallo rosso di Arti e Mestieri in vendita online su www.verdelillahome.com, un e-commerce di complementi d’arredo, accessori e illuminazione per la casa.


arredamento casa moderna

2- Puoi mescolare mobili classici e più tradizionali con accessori di carattere, questo gli darà un aspetto più moderno, come l’accostamento di moderne sedie in plexiglass trasparente ad un tradizionale tavolo in legno massello che assumerà subito un aspetto più alternativo.


arredamento casa moderna 2

3- Abbina il battiscopa al colore della parete, un modo semplice per il restyling di una camera tradizionale in uno stile più moderno.


arredamento casa moderna 3

Navigazione
© 2011-2018 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali