Juketown

Consigli per donne chic: collane lunghe o collane corte?

 22 settembre 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
collana da donna

Non vi è donna oggi che non ami vestirsi di collane in varie occasioni, studiare gli abbinamenti perfetti da sfoggiare la mattina e la sera, e divertirsi con il proprio look senza trascurare alcun dettaglio. Regalare una collana da donna significa dunque compiere un gesto importante e ragionato da un punto di vista affettivo ma anche estetico.


La lunghezza delle collane, ad esempio, è una questione di equilibrio e di gusto: bisogna tener conto della linea del collo, dei lineamenti del viso, della scelta dell’abbigliamento. Si va dalla collana girocollo, alla base del collo, alla collana choker che ricorda l'età vittoriana, e quella princess di media lunghezza. E poi la versione matinée, ideale per i look da giorno e perfetta per ogni stile, la collana opera sui 70 cm di lunghezza adatta sia a un look giornaliero che a un outfit dopo le 18, e quella da sera che può andare anche ben oltre gli 80 centimetri.


Ma quali sono le tendenze riservate all'autunno-inverno? Basti sapere che è possibile stupire con pochi dettagli, scegliendo collane versatili, perfette da essere indossate durante una riunione di lavoro o da sfoggiare durante un evento mondano. Il concetto è chiaro: esprimere la propria femminilità non è mai stato così semplice.


Per chi ad esempio desidera essere luminosa dalla testa ai piedi, vi sono collane multifilo colorate – con pietre o perle - che hanno imperversato sulle passerelle di haute couture negli scorsi mesi. Bagliori dorati per chi desidera osare, ma anche collane in tessuto come il cuoio. E poi le lunghe collane che presentano un pendente o un monile portafortuna, dalle coccinelle ai ferri di cavallo, oppure ciondoli oversize per esaltare l’eleganza femminile e che spesso diventano la vera anima del gioiello, quelle dal sapore vintage che non passano mai di moda, i modelli dal taglio etnico che regalano una sensualità fuori dal comune e le collane che invitano a guardare il cielo vestendosi di stelle stilizzate e richiamando il mondo onirico.


Dieci e lode alle collane extra-long che vanno quasi a celare le scollature più profonde, perfette se girate attorno al collo più volte regalando così movimento all’intera figura. Per chi ama altri tagli, spopolano le collane corte come le choker, accessorio degli anni Novanta aderente al collo tornato prepotentemente di moda: si va dai modelli preziosi da indossare rigorosamente con un abito da sera alle versioni con perle e cristalli. Per chi desidera qualcosa di maggior valore, collane in argento, versioni in oro rosa, oro giallo o platino e collane Swarovski che illuminano qualsiasi viso alla perfezione.


Sofisticate e sexy le collane di perle, perfette per essere indossate sulla schiena nel caso si amino gli abiti dalla profonda scollatura sulla parte posteriore. Per chi ama elementi più delicati, infine, vi sono i tiny jewels, gioielli sottili di una raffinatezza unica. Qualche esempio: catenine dalle linee essenziali, poco ingombranti e da indossare contemporaneamente in più versioni, seguendo diverse lunghezze, per sentirsi chic e alla moda qualunque sia il contesto.


Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali