Juketown

Le camicie da uomo informali di maggiore tendenza

 01 agosto 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
camicie uomo informali

Sono sempre più numerosi gli uomini che amano vestire in modo casual e sportivo durante il loro tempo libero, ma che proprio non vogliono fare a meno della camicia, l’unico capo di abbigliamento in cui si sentono liberi, freschi, a proprio agio. Per fortuna che sono oggi disponibili in commercio diversi modelli di camicie da uomo informali, dal sapore casual e sportivo, adatte per gli uomini di oggi. Ma quali sono quelle di maggiore tendenza?


La camicia da uomo informale per eccellenza è quella a maniche corte. Sono disponibili molte camicie a maniche corte arricchite da colori davvero molto accesi oppure da fantasie moderne, versioni queste adatte per lo street style e per il tempo libero. Ma ci sentiamo in dovere di ricordare che sono disponibili anche camicie a maniche corte corte dal sapore un po’ più classico, semplici quindi, magari in una versione total white. Queste camicie sono senza dubbio la scelta ideale per tutti coloro che vogliono calcare la moda americana in modo intenso, un paese l’America dove una camicia di questa tipologia viene indossata direttamente sotto alla giacca e con la cravatta per andare a lavorare così che poi dopo la giornata di lavoro sia possibile cambiare solo i pantaloni, magari anche direttamente nel bagno dell’ufficio, indossando un paio di jeans al loro posto, togliersi la cravatta e andare a fare un aperitivo con gli amici. Si tratta insomma della scelta ideale per gli uomini di oggi che sono sempre di corsa e che vogliono poter ottenere il massimo della versatilità.


Tra le altre tipologie di camicie a maniche corte davvero impeccabili per gli uomini di oggi, ricordiamo quella con collo a pigiama, piuttosto morbido quindi e che non necessita di essere abbottonato, la scelta ideale per gli uomini che vogliono un look davvero molto rilassato. E la camicia hawaiana? Dobbiamo ammettere che qualche anno fa la camicia in stile hawaiano era tornata molto di moda. Oggi invece sta lentamente scomparendo, a favore di fantasie un po’ più contemporanea, magari sempre esotiche, ma con ananas e fenicotteri piuttosto che con i classici fiori delle Hawaii.


Tra le altre tipologie di camicie da uomo informali che sono oggi di grande tendenza, dobbiamo ricordare la camicia di jeans, con quel suo sapore un po’ anni ‘90, a tratti nostalgico, con quel suo sapore un po’ country. Le camicie da uomo in jeans sono ideali ovviamente prete il tempo libero, ma non sono adatte solo per essere indossate come delle camicie a tutti gli effetti, abbottonate quindi. Sono la scelta ideale anche per essere portate aperte, con sotto una t-shirt, quasi come se si trattasse di una sorta di giubbino leggero per la mezza stagione. Sono camicie comode, informali, semplici, camicie adatte per la vita di tutti i giorni.


Ci sentiamo in dovere di ricordare che alcuni brand di abbigliamento per bambini offrono molte diverse tipologie di camicie informali simili a quelle degli adulti. In questo modo i papà hanno la possibilità di creare un outfit molto simile a quello dei loro figli, una vera e propria tendenza questa davvero molto dolce che merita assolutamente di essere presa in considerazione.


Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali