Juketown

Borsette italiane: come scegliere le marche migliori

 18 maggio 2018
  |  
 Categoria: Acquisti
  |  
 Scritto da: admin
borsette italiane

Le borsette italiane sono un accessorio fondamentale per tutte le donne a cui è impossibile rinunciare. Dalla forte personalità e dallo stile unico sono perfette per essere abbinate con ogni look.


Non c’è limite di età da parte del pubblico femminile nel scegliere le borsette italiane. In molte occasioni c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tantissime versioni disponibili. Come orientarsi, dunque, per decidere la borsetta giusta adatta ad ogni momento?


Il segreto c’è ed è facile: occorre abbinare la borsetta a seconda delle occasioni. Appare chiaro che bisogna sicuramente sceglierne più di una per essere sempre perfette, in ordine e sentirsi a proprio agio.


Partiamo da un classico come le borsette piccole di pelle che si abbinano su qualsiasi outfit e, soprattutto in colore nero, sono l’ideale per essere indossate in ogni momento. Le borse piccole spesso prendono anche il nome di clutch e sono molto pratiche, solitamente indossate a tracolla e portate così su una sola spalla.


Per chi desidera osare e farsi notare sono indicate le borsette in pelle disponibili in colori più accesi ed evidenti come il giallo o il blu elettrico. Per chi non sa dire di no al rosso, una borsa rossa è l’ideale da sfoggiare soprattutto durante le feste che ci accompagnano al Natale.


Nessun problema di abbinamento con le scarpe: oggi borse e calzature possono benissimo avere colori e anche stili differenti. Dunque sì a scarpe da tennis, a modelli più femminili con tacchi alti, e così via.


Anche le pochette sono tra i modelli più amati di borsette italiane che sono praticissime e si portano al polso lasciando le mani libere. Queste borsette possono così custodire al loro interno, senza risultare mai ingombranti, il cellulare e i soldi. Per questo motivo, le pochette sono molto utilizzate soprattutto di sera, nei locali e nelle discoteche.


Vediamo allora quali sono oggi le migliori marche italiane di borsette da scegliere seguendo il nostro stile di vita e le nostre necessità.



Marche borsette italiane: quali sono le migliori?


Scegliere tra le migliori marche di borsette italiane significa puntare sul made in Italy. Questa infatti è sempre una scelta vincente per il benessere dell’economia del Paese, ma anche perché lo stile e l’eleganza dei prodotti italiani sono unici, invidiati e copiati in tutto il mondo.


Tra le migliori borsette italiane si può partire da Braccialini, un brand che propone prodotti vivaci, ricchi di colori accesi, forme che ricordano giardini, strumenti musicali e molto altro ancora.


Inconfondibili le borsette firmate Alviero Martini e la sua Prima Classe. I modelli sono caratterizzati dalle ormai iconiche stampe di carte topografiche che permettono alla donna che le indossa di sognare e di viaggiare almeno con la mente da mattina a sera. Queste borse, ideali da indossare di giorno, sono perfette anche per cerimonie ed eventi in altri orari.


Tra le >borsette italiane più amate vi sono quelle di Moschino, modelli classici che non passano mai di moda grazie a colori e linee che catturano lo sguardo di tutti. Tra i capolavori del brand, c’è anche una linea interamente dedicata ai cartoni animati, adatta a tutte le età, oltre alle versioni ricche di cuori colorati.


Se Versace è da sempre uno dei punti fondamentali della moda italiana, comprese le sue borsette inconfondibili, anche Valentino riesce a regalare alle donne il massimo della femminilità grazie a borsette italiane capaci di far sognare tutte.


La Maison Gucci non è da meno, proponendo piccole borse perfette sia per donne giovanissime che per signore più mature, unendo i sapori più classici e tradizionali alla modernità. Sono di Fendi, invece, i modelli elegantissimi di borsette da spalla che non passano mai di moda. Queste borse possono essere indossate sia per una passeggiata con le amiche che per un impegno di lavoro, con la consapevolezza di non sbagliare mai.


La pelletteria Italiana ha in Bottega Veneta un esempio eccezionale. Parliamo infatti di borse realizzate a mano nei minimi dettagli sotto ogni punto di vista. Per coloro che amano i colori caldi e vogliono restare fedeli ai prodotti italiani, ci sono invece le borse Gattinoni, facili da adattare con qualsiasi tipo di abbigliamento nonostante lo stile decisamente eccentrico.


Ecco invece un sogno ad occhi aperti: la borsa Armani Jeans, rigida, in varie misure. Un modello che omaggia nel migliore dei modi lo stile nostrano e le case di moda italiane.


Negli ultimi tempi si sta affermando sempre più il brand Coccinelle, in particolar modo tra le giovanissime. Queste borse si distinguono per la loro linea morbida, perfettamente abbinabile con qualsiasi abbigliamento. Un altro vantaggio è rappresentato dal prezzo, accessibile alla maggior parte delle persone.


Tra le più fantasiose troviamo le cosidette borse gioiello della marca Ottaviani, una fusione perfetta tra gioielli e perline capaci di trasformare una borsetta italiano in un capo da esportazione. Queste borsette sono perfetto per occassioni speciale e raffinate e tutto sommato anche abbastanza alla portata di ogni portafoglio.


Infine tra le più economiche ma ugualmente stupende troviame le borsette italiane di Carpisa, disponibili in molti modelli e colori diversi e con ci faranno invidiare quelle più costose.

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali