Juketown

Acquistare il kit perfetto per asilo e scuola materna

 03 settembre 2018
  |  
 Categoria: Acquisti online
  |  
 Scritto da: admin
acquisti per asilo e scuola materna

Il momento di cominciare la scuola si avvicina e bisogna prepararsi, soprattutto per chi affronta i primi passi nella scuola. Per affrontare la scuola materna o l’asilo, soprattutto per chi porta per la prima volta i propri figli, può essere dura sia moralmente che logisticamente.


Quindi vediamo un po’ di organizzare tutto il necessaire per trovarci pronti alla scuola materna o per i primi giorni di asilo! Con un occhio alle offerte e un occhio ai siti internet dedicati, potremo trovare tutto ciò che ci serve e ciò che ci aggrada, senza spendere troppi soldi.


Naturalmente tutto quello che possiamo preparare sono le cose che di solito si portano ma nei primi giorni di scuola. Dobbiamo comunque tenere presente che le maestre provvederanno a consegnare una lista di cose da portare a scuola per ogni bambino, come sapone o carta igienica o un asciugamano o dei colori a cera o altre cose del genere. Vi consigliamo di etichettare tutto con il nome del vostro bimbo, in modo da non confondere le cose con quelle portate dagli altri bambini, anche se avrete un armadietto o uno spazio dedicato. Se non potete etichettare, come per i vestiti, cucite le iniziali o il nome sull’etichetta interna dei vestiti e delle lenzuola.



Il grembiulino


Partiamo dal grembiulino, sicuramente la scuola materna avrà delle sue direttive in materia. Solo dopo essere venuti a conoscenza di queste direttive possiamo scegliere tra quelli a quadretti, bianchi e celesti per i maschietti e bianchi e rosa per le femminucce, oppure totalmente bianchi. La scuola vi dirà anche se c’è bisogno del fiocco e di che colore acquistarlo. Potrete anche pensare di comprare un grembiule anti macchia per le attività con la pittura. Per iniziare comprate due grembiulini in modo da averne sempre uno pulito nel caso si dovesse macchiare per qualche imprevisto. Per il tessuto scegliete un cotone resistente che possa sopportare diversi cicli di lavaggio.


Per quanto riguarda l’asilo, di solito si usa solo portare i grembiulini anti macchia per le attività scolastiche e i grembiulini a tinta unita. Per l’asilo prevedete però l’uso di un bavaglino pulito al giorno e un ricambio completo sia per la biancheria che per i vestiti.


Se la scuola, che sia materna o asilo, prevede un pisolino per il dopo pranzo, allora dovrete provvedere a portare un lenzuolino o una copertina per la brandina.



Lo zainetto


Sia per quanto riguarda l’asilo che la scuola materna, vi occorrerà uno zainetto per trasportare tutto. Ne basterà uno piccolino che potrete prendere con le immagini dei suoi eroi preferiti o personalizzarlo a vostro piacimento con una immagine o il suo nome. Un sito specializzato per personalizzare anche gli zainetti per i vostri bimbi è buyitalianstyle.com, dove potrete personalizzare, oltre allo zainetto, tutto ciò che vi occorre per la scuola dei vostri bimbi.



Porta merenda


Il porta merenda è una pratica scatola in metallo o in plastica per contenere la merenda. Può essere usato in classe o per le eventuali scampagnate di scuola. Se ne trovano di tutti i colori e di tutti i tipi ma soprattutto per tutte le tasche.


Bisognerà provvedere anche a mettere nello zaino una borraccia o una bottiglietta di acqua sempre pulita ogni giorno. Meglio ancora se la bottiglina o la borraccia hanno la chiusura di sicurezza per evitare che si rovesci l’acqua addosso.


Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali