Juketown

Gadget personalizzati, l’opportunità vincente per ogni azienda

 29 settembre 2018
  |  
 Categoria: Acquisti online
  |  
 Scritto da: admin
gadget personalizzati

Mettersi in gioco, farsi notare e raccontare le potenzialità del proprio brand sono i punti di forza di qualsiasi attività che voglia fare la differenza. La realtà è ben visibile: non vi è azienda che, al giorno d’oggi, non punti su biglietti da visita personalizzati, eleganti depliant e opuscoli oltre a una serie di gadget personalizzati da regalare alla clientela: calendari, tazze, portachiavi, adesivi, magneti, spille, penne, shopper in tessuto e chiavette USB. Lo scopo, appare chiaro, è quello di lasciare una traccia permanente nella mente altrui.


Per ottenere ciò, è importante rivolgersi a partner seri specializzati nel settore come gadgetpersonalizzati.eu che permette di trasformare un processo creativo inizialmente presente solo su carta in realtà, fino a customizzare il prodotto finale scelto sotto tutti i punti di vista.


Studiare una strategia vincente di marketing e migliorare la propria visibilità rispetto alla concorrenza è fondamentale. Campagne digitali, email, uso corretto dei social, ma non solo: i gadget aziendali sono un valore aggiunto da tenere in considerazione per essere presenti nella testa del consumatore che non esiterà a scegliere il brand appena ce ne sarà l’occasione o la necessità. Sul podio vi è dunque il potere della visibilità, potremmo affermare. Per arrivare a questo livello non occorre investire un budget eccessivo, avendo comunque la certezza di riuscire a raggiungere in breve tempo una grande popolarità. Una volta che il messaggio di un brand o di una campagna sarà trasmesso, potremmo dire che l’obiettivo è stato centrato al 100%.


Ma quali caratteristiche deve avere un gadget personalizzato? Innanzitutto essere utile per non finire chiuso in un cassetto, riportare in maniera ben visibile il marchio o il messaggio che si vuole promuovere, essere un ottimo strumento di marketing per incuriosire chi, fino a quel momento, non ha avuto nessun contatto con l’azienda, e vestire il ruolo di ‘premio’ per i clienti già affezionati.


Da anni, il fascino dei gadget personalizzati continua a conquistare tutti e, in molti casi, curiose idee si sono trasformate in prodotti virali a tutti gli effetti. Merito anche del web che oggi ci permette di scegliere, con pochissimi click, il gadget da customizzare tra loghi, slogan, immagini e colori.


I vantaggi di un gadget personalizzato sono numerosi: oltre a fare pubblicità, sono un ottimo mezzo per fare public relations consegnando il gadget direttamente nelle mani del cliente. Inoltre, questi regali offrono un’immagine aziendale armoniosa e organizzata. Quando regalare un gadget brandizzato? Solitamente durante le festività natalizie, in occasione di fiere, eventi e conferenze stampa organizzate per promuovere un nuovo prodotto. L’importante è individuare il target a cui è rivolto - una buona regola è suddividere i gadget per categorie o età e domandarsi di che cosa un cliente possa aver bisogno - puntare sulla qualità oltre che sulla quantità (no a oggetti scadenti dalla durata irrisoria), scegliere un gadget che sia coerente con la storia e con i valori dell’azienda che deve promuovere e puntare sulla sua utilità, oltre a tenere sempre a mente gli obiettivi che si desiderano fortemente raggiungere con quel gesto.


Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali