Juketown

Abbigliamento da equitazione: come scegliere i capi migliori

 07 luglio 2020
  |  
 Categoria: Acquisti online
  |  
 Scritto da: admin
abbigliamento da equitazione

L’abbigliamento da equitazione è probabilmente uno degli aspetti più importanti di questa pratica che nella credenza comune è rappresentata non solamente da cavalli scattanti e agili ma anche da fantini raffinati che cavalcano con armonia e destrezza il loro cavallo. Però, l’aspetto esteriore del fantino non è ovviamente tutto, occorre totale sicurezza, un’ottima vestibilità e tessuti capaci di garantire traspirazione e massima mobilità.


Quindi per praticare equitazione è necessario acquistare un abbigliamento adeguato che deve risultare confortevole, resistente e allo stesso tempo anche esteticamente accattivante ed elegante.


Ma qual è l'abbigliamento da equitazione che non può assolutamente mancare nel guardaroba di un cavallerizzo? Giacche, pantaloni e polo, sono questi i tre capi di abbigliamento immancabili.



Giacche da equitazione: quali caratteristiche devono possedere


Le giacche da equitazione devono essere realizzate con materiali specifici in grado di garantire morbidezza a contatto con il corpo ma anche traspirabilità. Infatti un’ottima trasiprazione del tessuto rende piacevole da indossare una giacca anche nelle giornate più calde e anche in caso di sudorazione intensa.


Inoltre le giacche da equitazione devono inoltre calzare alla perfezione, in modo da adattarsi al fisico e assicurare la massima mobilità. Per una giacca capace di durare a lungo nel tempo e di resistere anche agli allenamenti più intensi è infine importante che le cuciture siano di alta qualità e che siano presenti dei rinforzi.


Sono disponibili in molteplici colori e con rifiniture più o meno eleganti, così che ogni cavallerizzo possa seguire il suo stile, così da avere una giacca per ogni occasione, per l’allenamento così come per le competizioni.



I pantaloni da equitazione e le polo, come scegliere


Simile il discorso anche per quanto riguarda i pantaloni da equitazione. Anche i pantaloni infatti devono essere realizzati in materiali speciali di alta qualità, capaci di garantire morbidezza, traspirabilità e resistenza e in grado di seguire le linee del corpo al meglio. È fondamentale in questo caso che i rinforzi siano realizzati alla perfezone, soprattuto per quelli posizionati nella zona dell’interno coscia. Questa è infatti la zona del corpo sottoposta a sfregamenti continui, che proprio per questo motivo necessita di protezione. Con i dovuti rinforzi si offre inoltre al cavallerizzo la possibilità di ottenere un grip eccellente, così da scongiurare il rischio di potenziali cadute.


Infine le polo, la classica maglia da cavallerizzo. Le migliori maglie da equitazione sono quelle made in Italy e realizzate in un tessuto naturale, traspirante e delicatissimo a contatto con la pelle, realizzate in cotone al 100%. Si offre in questo modo la possibilità di evitare irritazioni, arrossamenti e prurito e si garantisce il massimo comfort possibile.



Non solo abbigliamento: gli accessori più importanti


Oltre ai capi di abbigliamento, coloro che praticano equitazione, devono assolutamente scegliere anche i migliori accessori. Tra gli accessori più importanti dobbiamo senza dubbio ricordare il casco che permette di mettere in sicurezza la testa e far sì che anche in caso di cadute e di urti violenti non si abbiano ripercussioni su questa delicata parte del corpo.


Infine sono necessarie anche le selle. Nella sezione selleria on line di SportVIP ne sono disponibili a decine, per ogni esigenze e per ogni gusto estetico. E poi ancora sottosella, cuscino salvaschiena, cuffia insonorizzata, una vasta gamma di accessori per completare il look e garantire il massimo comfort.



Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali