Juketown

Acconciature semplici ma d'effetto, da sfoggiare a Natale

 23 dicembre 2021
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
acconciature natale

Le festività di fine anno si avvicinano a grandi passi e non sai ancora quale look mostrare a tavola insieme ai parenti o nelle classiche uscite serali con le più care amiche o il partner? In questo articolo proveremo ad aiutarti presentando le migliori acconciature semplici ma d'effetto da sfoggiare a Natale. Vuoi sentirti speciale e diversa dal solito senza dover andare dal parrucchiere? Dai allora un'occhiata alle nostre proposte.



Glam e audace con la coda mossa laterale


Se vuoi puntare tutto su un decolleté audace e desideri essere elegante e affascinante, l'acconciatura ideale è la coda mossa laterale, capace di mettere in risalto anche eventuali gioielli importanti indossati per l'occasione. Si tratta del passe-partout per una qualunque cerimonia o matrimonio, perciò è fondamentale che la impari a memoria non solo per sfoggiarla durante le festività di fine anno. L'ideale sarebbe adottare uno styling mosso, con onde morbide.



Chic ed evergreen: treccia laterale a spina di pesce


Se hai la fortuna di avere capelli lunghi e lisci, la treccia rappresenta la soluzione migliore e più semplice per sfoggiare un look chic. Non solo però, perché nell'immaginario collettivo delle donne la treccia è una sorta di evergreen che non passa mai di moda. Per Natale scegli l'acconciatura che prevede la treccia laterale a spina di pesce, conosciuta anche con l'appellativo di fishtail, treccia alla francese o a spina di grano. Per aiutarti nella realizzazione di questa particolare treccia puoi fare affidamento agli accessori per l'hairstyle di Eti Italy.



Vintage: raccolto basso retrò


Ami il vintage e, allo stesso tempo, non disdegni uno stile chic che non passa mai di moda? Allora l'acconciatura ideale da sfoggiare per il prossimo Natale è il raccolto basso retrò. Alla base c'è uno chignon laterale e basso, al quale poi aggiungerai delle ciocche morbide, utili per rendere più armoniosa l'intera acconciatura.



Libera e pratica: semi raccolto laterale


Il semi raccolto laterale è un'acconciatura perfetta per chi è solita portare i capelli sciolti e detesta hairstyle troppo complessi. Libertà e praticità sono le parole chiave per una piega diversa dal solito, che ha alla base la formazione dei boccoli, capaci di rendere in ogni occasione la persona che li sfoggia raffinata ed elegante. Per la realizzazione dei boccoli puoi aiutarti con le piastre più moderne o un comune ferro arricciacapelli. In seguito, per donare volume ai capelli, dovrai andarli a spettinare leggermente. E se per le festività di Natale indosserai degli orecchini preziosi, usa delle forcine invisibili per fissare la chioma di lato.



Idee per chi porta i capelli corti: largo a cerchietti e clip glitterate


Concludiamo il nostro approfondimento con le migliori idee per le donne che sono solite portare durante tutto l'anno i capelli corti. I must have di quest'anno saranno clip glitterate, mollette e cerchietti, in grado di rendere qualsiasi capigliatura più stilosa e vivace, indipendentemente dal momento della giornata (che sia sera o giorno non fa differenza, in poche parole). E se vuoi rendere la tua chioma più elegante, prova i ricci morbidi e le onde.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali