Juketown

L’abito giusto per l’ufficio e il lavoro

 29 settembre 2018
  |  
 Categoria: Moda
  |  
 Scritto da: admin
abbiagliamento casual

L’uomo ha una minima scelta in fatto di abbigliamento. Mentre le donne possono scegliere ogni giorno un outfit diverso, abbinando abiti, gonne, pantaloni con numerosissimi accessori, per l’uomo la questione è assai diversa. Per andare in ufficio molti sono costretti a mantenere ogni giorno uno stile classico ed elegante, che se non scelto con cura può risultare assai scomodo, soprattutto considerando il fatto che i medesimi abiti si dovranno indossare per l’intera giornata. Grazie alla linea di abbigliamento Womo anche l’uomo può avere a disposizione abiti comodi e pratici, che abbiano un aspetto elegante e non eccessivamente sportivo. Pur essendo abiti comodi consentono di farsi notare al meglio, senza andare a scontrarsi con le convezioni sociali.


Abbigliamento casual ma elegante


Visto che l’uomo ha una minima scelta nei capi da indossare è importante a volte che riesca a giocare con i materiali o i colori, in modo da avere a disposizione un abbigliamento casual ma che allo stesso tempo risulti sufficientemente elegante, adatto a chi trascorre molte ore della settimana in ufficio. Alcuni capi permettono di rendere anche l’outfit da lavoro molto comodo, pur restando all’interno di uno stile non eccessivamente estroso. L’abbigliamento offerto da Womo comprende numerosi prodotti jolly, che si possono indossare in ogni situazione, approfittando di un’ampia gamma di colori e tessuti. Sono un esempio di questo concetto i bellissimi maglioni in cachemire disponibili sul sito, o anche le comodissime camicie no stiro, preparate con un tessuto studiato per non necessitare di essere stirato dopo il lavaggio: una vera comodità per chi è costretto ad utilizzare una camicia pulita ogni singolo giorno della settimana.


Gli elementi per un look casual ma elegante


Purtroppo non è facile per l’uomo riuscire ad avere sempre il look giusto; questo non solo per la necessità di mantenere un certo tipo di outfit ogni giorno, ma anche perché in molti casi l’abbigliamento eccessivamente classico può risultare, a lungo andare, molto scomodo. La scelta migliore consiste nel prediligere un look elegante, ma anche casual, sportivo, scegliendo particolari capi di abbigliamento. Come abbiamo detto il classico maglione in cachemire è uno dei capisaldi di un outfit casual con stile, soprattutto se lo si sceglie nei colori moda. Per la stagione calda è consigliabile anche avere a disposizione un certo numero di polo di ottima qualità, da prediligere in colori neutri, non eccessivamente impegnativi. Meglio preferire questo tipo di capo al posto delle più sportive magliette. La polo ha il vantaggio di poter essere indossata anche sotto la giacca, o con un paio di pantaloni in stile classico, senza stonare in alcun modo. L’outfit da lavoro per uomo si completa poi con alcuni accessori importanti, come ad esempio la sciarpa o la cravatta, cosi come una cintura molto classica. A volte sono i piccoli tocchi che consentono di fare la differenza, pur mantenendo un abbigliamento molto comodo, che permette di trascorrere l’intera giornata in ufficio in totale comfort. L’importante sta anche nello scegliere tra prodotti di qualità elevata, come quelli proposti da Womo.


Navigazione
© 2011-2019 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali