Juketown

Regalare un buon vino: ecco come scegliere quello giusto

 15 dicembre 2017
  |  
 Categoria: Acquisti
  |  
 Scritto da: admin
vendita vino online

Una bottiglia di vino è un regalo sempre gradito sia per gli uomini ma anche per le donne. Tuttavia se non si conoscono gusti e preferenze del festeggiato il rischio di individuare una bottiglia non propriamente consona ai suoi gusti può rivelarsi un regalo poco gradito.


Come fare dunque, per scegliere un vino speciale?


Se non si conoscono i gusti del destinatario, oppure si ha paura di sbagliare ecco qualche utile suggerimento al riguardo:


Secondo una recente ricerca pare che gli uomini, amino di gran lunga i vini robusti e corposi, meglio ancora se si tratta di un bel rosso vivo come Syrah oppure il Merlot, mentre per le donne è un discorso a parte, ovvero il gentil sesso predilige vini chiari, leggermente rosati o con le bollicine, come ad esempio lo spumante, il passito, lo champagne o il friulano. Se invece il festeggiato è un intenditore o comunque un aspirante tale, in questo caso, l’impresa potrebbe rivelarsi alquanto ardua, ma questo non significa, cari lettori, che sia impossibile. La prima cosa che bisogna fare per non cadere in errore è quella di puntare sulla qualità, scegliendo dunque, un vino che abbia un’etichetta importante.


Ecco qualche esempio per non cadere in errore:

Perchè non regalare una bottiglia di Barolo o di Barbaresco? Il dono sarà più che gradito in questo caso. Naturalmente non possiamo non citare anche il Nero D’Avola, il Brunello di Montalcino, l’Amarone della Valpolicella. Se il festeggiato invece è un uomo abitudinario, che ama concedersi un bicchiere di vino dopo il lavoro, durante un aperitivo o durante i pasti, bisogna puntare su un vino fresco e versatile, mentre se non sdegna la compagnia degli amici perchè non prediligere una bottiglia di Chianti? Il successo sarà assicurato.


Ma una bottiglia di pregio, soprattutto se è in serie limitata, renderà il destinatario sicuramente felice. Se invece si ha la fortuna di conoscere un gentiluomo che tratta le donne con i guanti di seta, perchè non optare per un vino dal carattere elegante come ad esempio il Sangiovese? Sicuramente il regalo sarà graditissimo. Se invece il proprio budget a disposizione consente di fare follie allora una valida alternativa in questo caso, è quella di scegliere delle bottiglie di vino che siano state prodotte nell’anno di nascita del festeggiato. Quale idea migliore di questa, per fare una gran bella figura?


Insomma ogni regalo può avere tanti diversi significati, e anche per il vino vige la stessa regola. La stessa bottiglia può assumere significati diversi a seconda a chi la regaliamo, ad esempio per avere qualche spunto in più è possibile consultare diversi negozi di vendita vino online che consentono di creare una lista desideri e di ordinare una maggiore quantità di bottiglie, con un buon rapporto qualità - prezzo.

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali