Juketown

Tapis roulant, consigli per scegliere quello giusto

 15 febbraio 2018
  |  
 Categoria: Shopping Online
  |  
 Scritto da: admin
tapis roulant

Sono tanti i motivi, e tutti apprezzabili, per cui si decide di tornare in forma. Magari ci si vuole lasciare alle spalle un momento difficile della vita, superare la fine di un amore, perdere i chili di troppo accumulati durante la gravidanza, apparire più gradevoli agli occhi della gente e abbandonare per sempre la pigrizia. Fare attività fisica comodamente a casa è poi un lusso a cui è difficile rinunciare. I risultati arriveranno in breve tempo, e niente potrà fermarci, neanche una giornata di pioggia e di freddo pungente.


Il tapis roulant è la soluzione perfetta. Dato che i modelli in commercio sono tanti, occorre ragionare, prima dell'acquisto, sulle reali esigenze e, perché no, anche sul budget che abbiamo a disposizione.


C'è chi vorrà allenarsi praticando una camminata veloce e null'altro, chi vorrà andare oltre e passare alla corsa, e così via. Ad aiutarci, anche i modelli di ultima generazione dotati di programmi preimpostati per guidare l’utente passo dopo passo, controllare le calorie consumate, rilevare il battito cardiaco e conteggiare la distanza percorsa.


Come funziona una sessione di allenamento? Solitamente si inizia con un riscaldamento di 15 minuti circa caratterizzato da una camminata rapida. Si passa poi all'attività più veloce e costante per circa 30 minuti, per poi chiudere gli ultimi dieci minuti con i ritmi iniziali. L'importante è, soprattutto nei primissimi giorni, partire con un approccio delicato e cimentandosi in sessioni di allenamento non eccessive, oltre a prendere familiarità con il display che ci supporta e ci permette di selezionare i vari programmmi, regolare la velocità e l'inclinazione. Attenzione anche a una postura non corretta che potrecce arrecarci maggiore affaticamento muscolare.


Il tapis roulant, appare chiaro, ci aiuta a raggiungere obiettivi diversi grazie ad allenamenti personalizzati. Il successo è assicurato, sia per chi vuole perdere peso, o per chi vuole prepararsi a una maratona. Ma ogni traguardo deve essere alla propria portata, e per raggiungerlo occorre farlo con impegno e nei tempi corretti.


E se vogliamo puntare anche alla bellezza, sappiate che oggi sono in vendita modelli che sono vere e proprie opere di design: in alluminio, questi tapis roulant hanno elementi in vetro e plastica piacevole al tatto, oltre a essere dotati di pratico joystick per regolare comodamente la velocità e l'inclinazione. Ci sono addirittura versioni ultra tecnologiche dotate di funzioni dedicate alla musica che arrivano a selezionare i brani da una playlist che meglio si adattano al ritmo di quel momento, o dotate di app da scaricare su smartphone o tablet per creare e seguire programmi di allenamento su misura secondo la propria forma fisica e gli obiettivi che si desidera raggiungere.


Qualche trucco per ingannare il tempo mentre si è sul tapis roulant? Ragionare sulle eventuali ricompense che meritiamo - un pranzo fuori senza strafare, una giornata in una spa per rilassarsi - oltre a darsi dei piccoli obiettivi magari premiandosi, di volta in volta, con un piacevole snack.


Siete pronti a iniziare? Fate valutare il vostro stato di salute da un medico, aspettate il suo ok... e a quel punto, buon divertimento!


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali