Juketown

Prodotti per la cura del corpo, crescono gli acquisti online

 18 dicembre 2017
  |  
 Categoria: Acquisti online
  |  
 Scritto da: admin
feelyourlook

Gli acquisti effettuati online per i prodotti per la cura del corpo e dei capelli sono in costante crescita: e con il Natale alle porte, tutto lascia pensare che la tendenza non sia destinata a esaurirsi. Secondo i dati messi a disposizione dall'Osservatorio Alkemy eCommerce, questi prodotti sono in quarta posizione nella classifica degli articoli più comprati dagli italiani su Internet, mentre le ricerche su Google nel settore hanno conosciuto un incremento di oltre il 40%. Il campo del beauty & personal care, insomma, pare trarre una preziosa linfa dagli e-commerce, con una penetrazione della Rete che è sempre più decisiva.


A rendere ancora più interessanti i dati positivi relativi al canale online è il fatto che, nel complesso, il mercato dei prodotti per il corpo e per i capelli ha fatto registrare un leggero calo. Il giro d'affari è comunque consistente, superiore ai 9 miliardi di euro: insomma, sembra che i canali di vendita consueti come i discount, le profumerie e i supermercati stiano progressivamente cedendo il passo ai negozi virtuali, anche per la facilità di confrontare i prezzi in tempi rapidi. Non è un caso che le aziende del settore stiano investendo sempre di più nei social network, che permettono di far conoscere i nuovi prodotti e di fidelizzare la clientela sul medio e sul lungo termine.


I cosmetici e gli articoli per la cura dei capelli fanno segnare una poderosa crescita online sia dal punto di vista delle ricerche che dal punto di vista delle vendite. Nel 2015, per esempio, gli acquirenti sono stati più di 3 milioni e 800mila: ciò vuol dire che la multicanalità è stata apprezzata. Trend in crescita anche negli anni seguenti: nei primi tre mesi del 2016 le ricerche nel settore sono state più di 4 milioni e mezzo al mese, con un rialzo del 15% rispetto ai primi tre mesi del precedente anno. Tra i cosmetici i più ricercati sono i mascara e gli eyeliner, ma vanno forte anche i correttori, i rossetti e i fondotinta.


Negli e-commerce come www.feelyourlook.com, destinati alla vendita di prodotti per i capelli, sono soprattutto gli shampoo a catturare l'attenzione, insieme con i trattamenti specifici (gli olii per le doppie punte) e gli articoli per la colorazione dei capelli. Come facilmente prevedibile, sono soprattutto i millennial, cioè coloro che hanno tra i 16 e i 34 anni, a sfruttare il web per le proprie ricerche e per i propri acquisti.


Navigazione
© 2011-2017 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali