Juketown

Lo shopping dei giovanissimi: vince la tecnologia

 22 gennaio 2018
  |  
 Categoria: Shopping online
  |  
 Scritto da: admin
shopping tecnologia

Le vetrine dei negozi, ma anche quelle delle varie realtà online, attirano - e non poco - in ogni momento dell'anno. D'altronde lo shopping non è più solo una questione declinata al femminile, ammettiamolo. I Millennials, come testimonia il "Millennial Shopping Report 2017", sono decisamente attirati e affascinati dagli acquisti, ma sotto sotto sono anche dei consumatori che ragionano e che cercano il meglio.


Oggi i Millennials hanno gli occhi aperti, sono curiosi e si concentrano sulla modalità di acquisto dei vari prodotti, sul ruolo di un dato brand rispetto ad un altro, ma anche sui possibili metodi di risparmio. Per loro, ovviamente, la tecnologia mobile è ai primissimi posti. Basti pensare che più di quattro Millennials su dieci utilizza lo smartphone per fare shopping. E cosa acquistano i giovanissimi? Soprattutto abbigliamento ed elettrodomestici. Vanno forte anche gli articoli sportivi, i biglietti per eventi, film e musica, videogame e software, riviste, libri e corsi di e-learning.


Appare ovvio: tutto muta, e anche la shopping experience cambia con il passare degli anni. Qualsiasi azienda competitiva che non vuole restare indietro è attualmente impegnata a regalare, in particolar modo alla clientela più giovane, un'esperienza che si presenti sempre più attraente, indimenticabile e divertente. Pensate poi ai negozi, abili ad offrire orari di apertura sempre più flessibili, a inviare offerte personalizzate direttamente sui dispositivi mobile, a proporre gratuitamente il servizio Wi-Fi all’interno degli store per navigare in totale libertà.


Le altre generazioni, c'è da dire, diffidano un po' dall'e-commerce. A dirlo, uno studio pubblicato dall’Eurostat: l'Italia è quintultimo nella Ue come soldi spesi per lo shopping online. Chi si trova al primo posto?I britannici, seguti dagli svedesi, danesi, tedeschi, lussemburghesi.


Euronics Parma, per fare un esempio, cresce grazie alla soddisfazione dei suoi consumatori, garantendo in ogni momento acquisti sicuri. Ottima l'esperienza personalizzata che si registra in ogni momento sul posto, un aspetto capace di creare fedeltà e di stimolare sempre più l'acquirente, qualunque sia la sua necessità.


Navigazione
© 2011-2017 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali