Juketown

Consigli sui Faretti LED da Esterno

 20 febbraio 2018
  |  
 Categoria: Arredamento
  |  
 Scritto da: admin
faretti led da esterno

Ecco alcuni consigli sui faretti LED da esterno che sono un’ottima soluzione per diffondere la luce nel proprio cortile, soprattutto per evidenziare gli elementi decorativi quali piante, vasi e fiori.


Ciò che vi permetterà di rendere il tutto decorativo al punto giusto è la possibilità di far diffondere la luce dal basso verso l’alto. Tuttavia esistono vari tipi di faretti a led da esterno che possono essere impiegati diversamente.



Cosa considerare in un faretto da Esterno Led


Alcuni piccoli aspetti da non sottovalutare per utilizzare al meglio i faretti led da esterno sono:


  • • tipo di alimentazione,


  • • grado di protezione,


  • • temperatura del colore della luce,


  • • tipo di fascio di luce,


  • • la durata,


  • • efficienza luminosa


  • • Intensità luminosa.



Da non sottovalutare sono anche i tipi di led montati. Ad esempio, una tipologia o l’altra potrà essere fioca o, d’altro canto, troppo forte.


È possibile sfruttare il fascio di luce dei faretti da esterno a led con alcune piccole strategie. Ad esempio, per illuminare gli elementi distanti basta considerare un fascio stretto, senza voler esagerare in quanto a spazio e, viceversa, se si desidera illuminare elementi vicini è opportuno considerare un fascio largo.


Altro elemento da considerare in un faretto led per esterno è l’efficienza luminosa che si può calcolare con il rapporto tra il valore che esprime l’energia assorbita ed il valore che indica la quantità di luce emessa. In breve, l’efficienza luminosa indica quanto consuma un faretto da esterno, ovvero più alto è il valore ottenuto, minori saranno i suoi consumi.


Le potenze dei faretti da esterno a led variano da 3 a 20 watt. Considerate che, per ottenere buoni risultati, si necessità di un certo fascio di luce che ci permetta di illuminare il punto che desideriamo mettere in risalto. Per questo motivo, avere prodotti buoni a basso wattaggio (e quindi a basso prezzo), non è sempre facile.



Scopo dei faretti a led da Esterno


Lo scopo principali dei faretti da esterno a led è, sostanzialmente, quello di illuminare gli elementi decorativi o d’arredo presenti nei cortili, mettendo in evidenza i colori di elementi quali piante, vasi e fiori.


Con luci dalle temperature calde si può garantire un ambiente rilassato che rende i colori vivi al punto giusto. Allo stesso tempo, luci naturali possono garantire atmosfere suggestive e ricche di dettagli.


Il tutto dipendo dal tipo di ambiente che si desidera illuminare. Le temperature di colori caldi evidenzieranno i contorni ed esalteranno i colori, mentre le luci naturali faranno in modo che il tutto resti piuttosto sobrio ma pur sempre illuminato.


Per questo motivo, i faretti a led da esterno con luci fredde sono sconsigliati, in quanto non riuscirebbero a riesaltare ciò che sta nell’ambiente circostante. Tuttavia, la scelta del faretto da esterno risulta comunque piuttosto soggettiva.


Anche se, in linea generale, una luce calda può mettere in risalto un determinato elemento, se si desidera dare un tono differente e magari meno "acceso", si può ricorrere ad esempio a luci più naturale e meno sprizzanti, in modo da dare l’effetto desiderato. Tutto sta nella propria idea di atmosfera esterna che si vuol garantire.



Acquistare kit di faretti a led da esterno conviene?


Per quanto riguarda i prezzi dei faretti a led per esterno, è opportuno considerare che è possibile acquistare sia faretti singoli che in appositi kit.


Comprando i kit si può ottenere, oltre ai faretti da esterno, vari tipi di accessori per agevolarvi nel montaggio del faretti esterni, altrimenti esistono modelli singolari che possono fare al caso vostro.


Naturalmente, all’interno dei kit sono presenti faretti da esterno base che possono compensare la vostra mancanza d’illuminazione senza problemi, ma allo stesso tempo potreste risultare limitati in quanto il kit cerca di adeguarsi ad ogni tipo di esigenza. I kit sono quindi prodotti amatoriali che possono risolvere gran parte dei problemi d’illuminazione, senza andare nello specifico.



Consultare i prezzi dei faretti a led da esterno


Come appena spiegato è sempre opportuno documentarsi ed indagare sulla qualità effettiva dei faretti a led da esterno che si desiderano comprare.


Online sono presenti numerose recensioni degli utenti che possono essere consultate. In questo modo è possibile farsi un’idea e stabilire se, effettivamente, il prezzo è adeguato per un certo tipo di faretto da esterno.


Tuttavia, se ciò che ci interessa è spendere poco ed avere prodotti generalmente nella media, si può trovare un sacco di prodotti economici per illuminare i propri cortili.


In media, i prezzi per acquistare faretti a led da esterni si possono trovare con un prezzo minimo prezzo di 5 euro fino ad un prezzo di 200 euro.


È opportuno sapere che un faretto per esterno a led di buona qualità non andrà a costare meno di 50 euro.


Ovviamente, se si decide di andare a spendere tra i 100 ed i 200 euro, si andrà ad acquistare faretti per esterno led di ottima qualità che non garantiscono solo una notevole fonte di luce, ma perdurano negli anni.


Consigliamo inoltre di andare a parare su faretti a led da esterno di produzione italiana. I faretti da esterno prodotti in Italia rientrano fra i migliori e sono fra i più desiderati dai clienti. Tuttavia, un piccolo contro rientra nella tassazione di tali produzioni, dato che la tassazione italiana è piuttosto alta.


Può infatti capitare che incontriate prodotti italiani qualitativi ma allo stesso tempo abbastanza costosi. Ad ogni modo, se acquisterete un prodotto di stampo italiano, nella maggior parte dei casi otterrete un faretto LED da esterno di qualità.



Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali