Juketown

Borsette Elisabetta Franchi: eleganza, raffinatezza e cura per i dettagli

 30 ottobre 2017
  |  
 Categoria:
  |  
 Scritto da: admin
borsette elisabetta franchi

La borsa è l’accessorio per eccellenza di ogni donna, quello per il quale non potrebbe mai fare a meno. La borsa di una donna ci racconta di sé e rispecchia la sua identità, completa e arricchisce il suo look. Oltre alla funzione estetica di una borsa, non dobbiamo dimenticarci di quella pratica! Infatti, cosa si può trovare dentro alla borsa di una donna? I documenti, i segreti di bellezza, il portafogli, i fazzoletti, il tablet, il cellulare, una penna, un taccuino e chi più ne ha più ne metta. Parliamo di vere e proprie borse alla Mary Poppins dei giorni nostri!


Le origini delle prime borse, si dice risalgano a circa 2000 anni fa, quando vennero raffigurate in alcuni dipinti. Erano sacchetti grezzi di cuoio, molto semplici e pratici. Con il passare dei secoli la borsa ha fatto molta strada, fino ad arrivare nel 1920 quando nacque la prima borsa per la donna moderna. Non era più necessario nessun servo che portasse le cose per lei. In questo senso la borsa diventa il simbolo dell’emancipazione e dell’autonomia femminile, che veniva esibita anche secondo le ispirazioni della moda.


Tornando ai giorni nostri, possiamo affermare con certezza che esiste una borsa adatta a gusti ed esigenze per ogni donna. Proprio in tal senso vogliamo parlarvi delle borsette Elisabetta Franchi.


Elisabetta Franchi è l’anima creativa dell’omonimo marchio, nato nel 1996 a Bologna, dove Elisabetta apre un piccolo atelier. Qui comincia a produrre le sue prime creazioni insieme a 5 collaboratori. Grazie alla sua passione, alla sua creatività, alla sua spiccata vocazione per l’eleganza e per la raffinatezza creatrice, oggi il brand Elisabetta Franchi è uno dei simboli del prêt-à-porter Made in Italy.


Le borsette Elisabetta Franchi sono disponibili sul negozio online Pipol.it. Qui potrete trovare numerosi modelli della collezione Autunno/Inverno 2017 e apprezzare l’eleganza, la raffinatezza e la cura per i dettagli, che caratterizzano il marchio Elisabetta Franchi.


Per una serata o un evento importanti, potrete puntare sulle borse eleganti clutch con chiusura a scatto e relativo logo disegnato e tracolla a catena removibile. Questo prezioso modello è disponibile in camoscio e nei colori nero, smokey blu e rosa antico.


Un altro modello classico, adatto alle donne di qualsiasi età che puntano all’eleganza con stile, è la borsa a mano in ecopelle, con doppio manico e con placca dorata con logo. Disponibile in colore nero.


La borsa in ecopelle, bianca o nera, a tracolla con logo, con dimensioni un po’ più grandi del clutch, ne costituisce un’alternativa più glamour, senza mancare di eleganza.


La borsa con tracolla a catena e nappe è ideale per serate glamour e divertenti. Essenziale e iconica è disponibile nei colori nero, lacca e avena.


Moderno, pratico e trendy, il secchiello con logo in ecopelle. Un accessorio dalla forma compatta e morbida, è adatto per un look da giorno più sportivo, senza mancare di femminilità.


La borsa rigida è un modello elegante, ideale per caratterizzare il vostro look in ogni occasione. Le linee minimal di questo accessorio lo rendono raffinato e adatto a chi vuole distinguersi con uno stile ricercato.


Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali