Juketown

Acquistare un cercametalli online

 09 dicembre 2015
  |  
 Categoria: Curiosita'
  |  
 Scritto da: admin

Ci sono dei prodotti che possono essere acquistati nei negozi tradizionali ed altri, di nicchia, che possono essere acquistati prevalentemente online perché il loro uso è ristretto ad una piccola cerchia di persone e quindi non sono molti i negozi che li vendono.


Un esempio può essere quello dei metal detector, chiamati in italiano con il termine cercametalli, i cui negozi in Italia sono solamente quattro. Chi desidera acquistare quindi un prodotto di questo tipo deve recarsi in negozi che vendono tutt’altro e prenotare l’oggetto desiderato oppure può semplicemente effettuare un acquisto online.


Comprare online è affidabile? Dipende, la truffa è sempre dietro l’angolo. Per quello che riguarda i metal detector, le truffe abbondano perché vi sono tanti modelli cinesi che sono delle vere e proprie copie dei metal detector delle marche più prestigiose. Ci sono, ad esempio, le copie del Garrett Ace 250 e del Garret Propointer che a prima vista sembrano tali e quali agli originali e solo per un occhio esperto sarà possibile notare le differenze.


Cosa fare per evitare le truffe? Acquistare da un negozio online, rivenditore ufficiale o importatore nazionale sarebbe la soluzione migliore. In alternativa sarà possibile effettuare i propri acquisti su Amazon o su Ebay.


Al momento, le tariffe per i venditori su Amazon per i metal detector sono abbastanza alte e ciò influisce sul prezzo finale dei prodotti. Gli stessi prodotti infatti vengono venduti, dagli stessi venditori, su Ebay a prezzi inferiori. Almeno per il momento i prezzi del mercato risultano più favorevoli per chi desidera acquistare un metal detector su Ebay.


Di chi fidarsi su Ebay? Lo shopping online ha sempre dei pro e dei contro. Di contro si ha il fatto che la merce non può essere vista personalmente e quindi ci si dovrà fidare della descrizione che il venditore affiderà al prodotto a cui si è interessati. Ma ci sono delle piccole accortezze che possono favorire l’acquisto di un bel metal detector e di fare un ottimo affare.


Per valutare se un venditore è onesto o meno è possibile consultare i suoi feedback. Si tratta di commenti di gente che in passato ha già effettuato degli acquisti da quel venditore e pertanto, si tratta di una sorta di sintesi del rapporto che il cliente ha avuto con il venditore. Andare a leggere i commenti lasciati dagli altri utenti potrebbe quindi essere una saggia mossa.


I feedback su Ebay sono suddivisi tra positivi, neutri e negativi. Se un venditore ha più feedback negativi o neutri di quelli positivi sicuramente sarà un acquisto da evitare. Se invece i feedback negativi ci sono ma sono comunque pochi, in proporzione, sarebbe meglio leggerli e verificare se appartengono tutti all’ultimo periodo o se sono relativi ad un’area temporale più vasta. Perché questo? Perché potrebbe accadere che un venditore sempre corretto, con tanti feedback positivi, inizi a praticare di punto e in bianco delle truffe. In tal caso troveremo una serie di feedback negativi tutti relativi agli ultimi acquisti. Anche questa situazione sarà da evitare.


Fidatevi invece di chi ha tanti feedback positivi, se quelli negativi sono pochi non preoccupatevi assolutamente, qualche incomprensione tra venditore ed acquirente ci può sempre essere ed inoltre non è detto che sia il venditore ad essere in torto. Una maggiore sicurezza per chi effettua i propri acquisti online può essere data dal metodo di pagamento. C’è chi si fida maggiormente acquistando in contrassegno e c’è chi invece si affida al circuito di Paypal.

Navigazione
2011-2017 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali