Juketown

Tazzine da caffè: tipologie e design

 16 marzo 2017
  |  
 Categoria: Acqusiti
  |  
 Scritto da: admin
tazzine da caffè

Il caffè è una delle bevande più conosciute e amate e prendere il caffè in molte parti del mondo è un vero e proprio rito. Così è anche in Italia, tanto che questo rito viene sempre più spesso personalizzato attraverso l’uso di tazzine da caffè di ogni tipo: da quelle classiche in porcellana bianca a quelle colorate, da quelle in vetro a quelle con una forma leggermente più grande. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.


I set di tazzine da caffè sono anche un’originale idea regalo, per gli altri ma anche per sé stessi. In entrambi i casi ricercheremo un prodotto originale e di qualità e che dovrà essere soprattutto in linea con i gusti di chi riceverà il regalo. E allora penseremo sicuramente all’arredamento della casa dei nostri amici: qual è il colore più adatto? E la forma? Anche il materiale può fare la differenza.


Le tazzine da caffè proposte da Newformsdesign rispondono proprio alle esigenze di chi è alla ricerca di un design originale. All’interno della collezione si possono trovare set di tazzine da caffè vintage e anche personalizzate. Meritano infatti di essere citate le tazzine da caffè di Vista Alegre, L’Abitare e Tognana.


Le tazzine da caffè Vista Alegre sono tazzine in porcellana molto particolari. Il loro design, infatti, è stato studiato per offrire un contributo al lavoro di diversi autori molto noti in diverse aree culturali del mondo. Esse si distinguono per la loro unicità e originalità.


Con la collezione L’Abitare invece ogni tazzina rappresenta un mese. Un modo insolito per gustare il caffè in ogni momento della giornata.


La collezione Tognana propone tazzine con uno stile più sofisticato, che impreziosirà la vostra tavola grazie alla ceramica in stile marocchino.


Riguardo i materiali e il design delle tazzine da caffè, vogliamo accennare ad alcune curiosità.


Le tazzine da caffè in porcellana sembrano essere le migliori, perché il calore della bevanda si disperde lentamente e inoltre mantiene intatte le caratteristiche aromatiche del caffè. Il design del contenitore ha grande rilevanza nella degustazione del caffè. Recenti studi hanno dimostrato che la tazzina da caffè perfetta va riempita solo per 25 millilitri di espresso, rigorosamente versati in 25 secondi. Diversamente avremo un caffè di bassa qualità.


Negli ultimi tempi vanno molto di moda le tazzine da caffè in vetro, non solo perché sono gradevoli esteticamente, ma perché mettono in evidenza l’abilità del barista nel creare il gioco di colori tra il caffè e la crema.

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali