Juketown

Architettura Tailor Made

 10 marzo 2017
  |  
 Categoria: Arredamento
  |  
 Scritto da: admin
architettura tailor made

Lo studio di architettura Archtailor a Lugano (Svizzera) può essere considerato un vero e proprio studio di sartoria per quanto riguarda il design di interni e di esterni. L’arch. Gabriele Cascone e il suo team lavorano quotidianamente con passione e dedizione per fare in modo che l’architettura si adatti alle esigenze di ognuno – e non viceversa.


La filosofia di Gabriele Cascone si distingue per il modus operandi, che si può spiegare in due concetti tanto semplici quanto innovativi: il filo diretto con gli artigiani e, nello stesso tempo, il canale privilegiato con il cliente, punto focale di ogni suo realizzazione architettonica.


Si parla di tailor made architecture poiché il percorso di ideazione di un progetto assomiglia molto al processo sartoriale: si prendono le misure – basandosi sulle esigenze e sulla personalità di ognuno – e viene studiato il giusto procedimento, unico e irripetibile, per arrivare al design finale. Così come un vestito è in grado di cambiare la nostra figura, lo stesso vale per l’architettura: a seconda di come viene concepito il progetto architettonico, esso può influenzare la nostra quotidianità e le nostre relazioni.


L’architettura è qualcosa di concreto: si può toccare con mano, può essere vissuta. Gli spazi possono essere materici oppure più fluidi, possono rappresentare un luogo di pace oppure un ambiente di condivisione. Ogni abitazione è per certi versi un luogo sacro, volto a prendersi cura della nostra anima e della nostra intimità.


Abitare nella casa che si è sempre sognato, disporre di spazi curati in ogni dettaglio, essere circondati da particolari studiati ad hoc per ciascuno di noi… tutto questo – e non solo – è architettura tailor made. Il risultato è un design unico nel suo genere, che rispecchia l’anima di ognuno e fa sentire il cliente in piena armonia con gli ambienti e lo spazio che lo circondano.


La personalizzazione del progetto e la totale soddisfazione del cliente sono infatti l’obiettivo principale dello studio di architettura Archtailor di Lugano. Ogni progetto deve rispecchiare l’anima della persona e caratterizzarsi come un’opera di design unica e speciale… ideata, progettata e portata alla luce sulla base delle specificità e delle caratteristiche personali. L’architettura tailor-made di Gabriele Cascone si può riassumere in tre fasi: vera e propria indagine poetica, entusiasmante sperimentazione e scoperta inaspettata.

Navigazione
© 2014-2021 - JukeTown.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali